Home » Chieti » “Finestre, Balconi e Vicoli fioriti”a Chieti: prorogate le iscrizioni

“Finestre, Balconi e Vicoli fioriti”a Chieti: prorogate le iscrizioni

da Redazione

CHIETI – L’Assessore al Turismo e MFINESTRE, BALCONI E VICOLI FIORITIanifestazioni, Antonio Viola, e la Presidente della Commissione Turismo, Sport e Tempo Libero, Consigliera Comunale Maura Micomonaco, comunicano che, per consentire ulteriori iscrizioni, è stata prorogata fino al 18 giugno 2017 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla seconda edizione del concorso, “Finestre, balconi, vicoli fioriti Città di Chieti”.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione di Confartigianato Chieti, Confcommercio, CNA, Casartigiani e Upa-Claai con l’intento di valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città.

La manifestazione, quest’anno aperta a tutto il territorio, intende premiare coloro che maggiormente si distingueranno nell’abbellire con fiori e piante finestre, balconi, vicoli, vetrine e aree verdi pubbliche.

Cinque le categorie in concorso:
– Categoria A: davanzali e finestre;
– Categoria B: balconi e terrazzi;
– Categoria C: vicoli;
– Categoria D: vetrine;
– Categoria E: aree verdi pubbliche

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 18 giugno 2017.

La premiazione si terrà il 9 luglio 2017.

Il modulo è disponibile in formato cartaceo presso la sede del Comune di Chieti, in Corso Marrucino, 81, oppure scaricabile dal sito del Comune www.comune.chieti.gov.it e reperibile anche sulle pagine Facebook “finestre, balconi e vicoli fioriti – II edizione 2017” e chietitempolibero.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il modulo di iscrizione, con due foto allegate dovrà essere trasmesso all’indirizzo e-mail teateinfiore@gmail.com oppure consegnato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Chieti.
Una commissione giudicante, di cui faranno parte anche esperti in campo paesaggistico e florovivaistico e composta da: Alessandro Bucciarelli, Augusto Capone, Alessandra Schiappa e Grazia Di Muzio, nel periodo compreso tra il 30 e il 5 luglio 2017, senza preavviso, potrà effettuare le visite e valuterà le immagini fotografiche per l’assegnazione dei punteggi e per la classifica finale.

Un premio speciale andrà al vincitore del concorso fotografico “FotoSelfieInFiore”. La foto più bella e simpatica sarà la copertina del flyer della terza edizione della manifestazione.

Ti potrebbe interessare