“Fiera della conoscenza”: a L’Aquila dal 10 al 12 dicembre la prima edizione

L’AQUILA – Sarà allestita presso la scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza a Coppito, dal 10 al 12 dicembre prossimo,  la prima edizione della Fiera della conoscenza, promossa dai Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo con la finalità di coinvolgere i produttori e le istituzioni che stanno operando nella ricostruzione post-terremoto, presentando eccellenze, conoscenze avanzate ed alte tecnologie applicate.

Il terremoto, infatti, ha danneggiato parecchio l’economia del capoluogo e di tutto l’area abruzzese; per questo la Confindustria, insieme agli organismi regionali e sociali cercherà di diffondere il principio che la ripresa economica necessita di  nuove conoscenze e di  nuovi mestieri che possono solo rappresentare delle future preziosità per gli abruzzesi.

La fiera sarà articolata in differenti aree tematiche :

L’Arcipelago del sapere: un’esposizione dedicata alle aziende del centro Italia che si occupano dei servizi innovativi, al terziario e alle imprese che operano nelle costruzioni, i quali possono vantare un’alta innovazione in servizi e prodotti.

L’Area delle eccellenze: una mostra, attuata con il contributo con la Protezione Civile Nazionale, sulle tecnologie di punta e le migliori innovazioni utilizzate dalle imprese coinvolte nella impegnativo ripristino della città de L’Aquila. Nella stessa area saranno presenti anche i migliori esempi d’innovazione delle imprese”faro” che si sono distinte sul territorio del centro Italia e che rappresentano una guida per l’orientamento nel mercato.

Il programma della fiera,inoltre, prevede:

Festival della conoscenza: una sequenza d’incontri disciplinari sul tema della conoscenza con personalità del mondo scientifico, della cultura, dell’innovazione, della politica e dello spettacolo per discutere sulle opportunità di rinascita di L’Aquila e del territorio abruzzese.

Convegni Operativi: numerosi congressi di stampo operativo destinati al sistema delle Imprese e alla Pubblica Amministrazione.

“Fiera della conoscenza”: a L’Aquila dal 10 al 12 dicembre la prima edizione ultima modifica: 2009-11-19T19:16:29+00:00 da Annarita Ferri