Fairport Convention, Etnomusic 2010: lunedì 22 marzo in concerto a Pescara

PESCARA – Lunedì 22 marzo, alle 21, i Fairport Convention si esibiranno all’Audiorium Flaiano nell’ambito dell’edizione 2010 di Etnomusic. Prezzo del biglietto 15 euro.

I Fairport Convention sono una delle più importanti formazioni d’Oltre Manica, tra le più longeve e, insieme ai Jethro Tull e ad altre band, hanno plasmato negli anni il tipico sound folk rock inglese. Il gruppo si presenta al pubblico italiano con la formazione originale, protagonista di tantissimi concerti in tutto il mondo.

Una vera e propria “università del folk” dalla quale sono emerse personalità del calibro di Marthin Carthy, Sandy Denny, Dave Swarbrick, Richard Thompson e tanti altri. Una band di culto che vanta ancor oggi appassionati in tutto il mondo che ne seguono abitualmente le innumerevoli tournée e popolano le colline di Cropredy, in occasione del raduno annuale, un vero e proprio festival, che li vede protagonisti insieme a tanti altri nomi della scena pop e folk internazionale.

Il loro sound non è sostanzialmente mutato negli anni, ha mantenuto quel tipico suono folksy che ne ha caratterizzato l’affermazione, ma talvolta, specie negli ultimi anni, ha assunto anche maggiori influenze swing grazie all’apporto importante del multistrumentista Chris Leslie.

Questa la composizione della band:

Simon Nicol, voce solista e chitarra ritmica
Dave Pegg, basso elettrico e voce
Ric Sanders, violino elettrico
Chris Leslie, voce, violino, mandolino, bouzouki
Gerry Conway, batteria e percussioni

Il prossimo appuntamento con Etnomusic si terrà mercoledì 31 marzo e ci porterà in Irlanda con la David Munnelly Band.

Fairport Convention, Etnomusic 2010: lunedì 22 marzo in concerto a Pescara ultima modifica: 2010-03-21T01:19:59+00:00 da Direttore