Mediamuseum Pescara

Piazza Emilio Alessandrini, 4, 65127 Pescara PE

Tutti gli eventi del Mediaumseum di Pescara: mostre, presentazione libri, spettacoli. Orari di apertura, menù e numeri utili

Il Mediamuseum è un museo di Pescara, sito in piazza Emilio Alessandrini 34, nei locali dell’ex Tribunale. Contiene una raccolta di locandine, articoli di giornale, foto, dipinti, pannelli e contenuti multimediali riguardanti il cinema e il teatro, in relazione a Ennio Flaiano, a Gabriele D’Annunzio, a Basilio Cascella o al Premio Flaiano.

Pur essendo dedicato a immegini, oggetti e documenti sulle professioni multimediali, non si pone però semplicemente come raccolta di reperti della memoria, ma come centro pulsante di attività, che si realizzano secondo un calendario settimanale che spazia dal cinema, al teatro, alla letteratura, ad ogni espressione d’arte, attraverso proiezioni, laboratori, incontri, mostre, modulati per tutte le fasce di età, oltre alla proposta continua di convegni ed incontri a tema, presentazioni di libri ed incontri d’autore.

Nel Mediamuseum è presente una mediateca (l’unica in Abruzzo) che ospita al suo interno la videoteca, la biblioteca, l’emeroteca, la fototeca, la manifestoteca e i laboratori cinematografici e teatrali, mettendo così a disposizione del pubblico un’ampia collezione di materiali su tutto ciò che riguarda il cinema, la televisione, il teatro e il mondo dei nuovi media. É attivo anche il Progetto Mediamuseum per i più piccoli a cura di attori, animatori, artisti con un programma assai vario che comprende: spettacoli di burattini, letture animate, racconta favole, proposte video di animazione, spettacoli che uniscono cinema e teatro.

Presso il museo ha infine sede l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, la quale organizza, sin dal momento della sua istituzione nel 1973, il Premio Flaiano.

INFO E ORARI:

Il Mediamuseum è aperto da lunedì a sabato dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17a lle ore 19. Domenica chiuso. L’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.mediamuseum.it, a scrivere una mail all’inidrizzo di posta elettronica info@mediamuseum.it oppure a contattare il numero 0854517898

Eventi in programma

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO

Eventi passati

NESSUN EVENTO IN QUESTO MOMENTO