Emozionandoci con … Giorgia

PESCARA – Nell’album dei ricordi, passano mille foto di musiche e colori. Quanti sono stati accompagnati dall’inconfondibile voce di Giorgia? Una voce che sa incantare e che ha regalato quasi due ore di emozioni ai presenti nella tappa del tour a Pescara. Un concerto tanto atteso, e purtroppo forse oggetto di “chiacchiere” che non hanno nulla a che vedere con l’arte dell’artista, ma con un lieto fine, per il bene della musica e dei numerosi fans che amano la cantante.

Un live di immediato impatto emotivo grazie alla riuscita scelta di inserire già in apertura pezzi che hanno reso celebre la cantante come “Come saprei”, “Spirito libero”, “E’ l’amore che conta”, “Gocce di memoria”. Ma il concerto non è stato solo un trionfo di musica, grazie ad una band di musicisti di assoluto livello, dal bassista ex di Prince, Sonny T, alle coriste, passando per il chitarrista Mike Scott e tanti altri ancora.

Tra arrangiamenti riusciti, grandi effetti di scena e gradevoli accostamenti di colori e tonalità delle luci, si respirava intorno un’aria magica che ha fatto applaudire e urlare a squarciagola i presenti del Pala Giovanni Paolo II. Nella scaletta brani del suo ultimo album “Dietro le Apparenze”, ma anche tante hit arrangiate in chiave nuova; una scaletta, si diceva, contornata da alcuni “fuori programma”, come quello del tributo a Whitney Houston con la canzone “Exhale”, colonna sonora del film “Waiting to Exhale” del 1995 diretto da Forest Whitaker.

Una grande voce nella semplicità e dolcezza che da sempre accompagna la cantante romana, che sarà presente il 25 e 26 giugno a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, dopo aver toccato Padova, Mantova, Bologna, Firenze, Napoli e Udine tra le sue principali tappe.

ELENCO COMPLETO DELLA SCALETTA:

Come saprei
Spirito libero
E’ l’amore che conta
Gocce di memoria
Per fare a meno di te
La gatta
medley: Strano il mio destino, Infinite volte, L’eternità, Sex machine
Dietro le apparenze
Dove sei
Vivi davvero
Girasole
E poi
Un’ora sola ti vorrei
Il mio giorno migliore
Di sole e d’azzurro
I gotta feeling
Exhale (Whitney Houston Tribute).

Emozionandoci con … Giorgia ultima modifica: 2012-05-03T10:13:44+00:00 da Direttore