Home » Eventi Abruzzo » EcoArte e musica al Welcome Center di Pescara

EcoArte e musica al Welcome Center di Pescara

Dal 29 novembre al 6 gennaio laboratori di ecoarte per bambini e concerti natalizi al Welcome Center Vivi Pescara in piazza della Rinascita

da Redazione Abruzzonews

zamparelli e il bosso

PESCARA – Dal 29 novembre 2025 al 6 gennaio 2026 il Welcome Center Vivi Pescara di piazza della Rinascita sarà aperto tutti i giorni con un ricco programma di iniziative dedicate ai bambini e alla musica. L’annuncio è stato dato dall’assessore al Turismo Zaira Zamparelli insieme agli amministratori della cooperativa Il Bosso, che gestisce il punto di accoglienza turistica della città.

Ogni sabato pomeriggio e domenica mattina saranno organizzati laboratori di ecoarte a tema natalizio per bambini dai 6 anni in su. Le attività, che proseguiranno anche nei mesi successivi con temi stagionali, offriranno alle famiglie un servizio sicuro e creativo, permettendo ai genitori di vivere il centro cittadino mentre i figli si divertono e imparano.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore Zamparelli – è dare vita e luce al centro di informazione turistica, creando sinergia tra Comune, commercianti e associazioni. I laboratori sono un’occasione di relax per le famiglie e presto distribuiremo anche una guida turistica per bambini”.

La responsabile dell’educazione ambientale Filomena Spagnoli ha sottolineato l’utilità del servizio per i genitori, mentre il direttore delle attività turistiche Paolo Setta ha ricordato la missione del Welcome Center: rendere vivo il cuore di Pescara con servizi innovativi e di supporto al commercio locale.

Il presidente della cooperativa Cristian Moscone ha annunciato inoltre un concerto jazz natalizio che si terrà in piazza Salotto, davanti al Welcome Center, per regalare un momento di condivisione e festa a cittadini e turisti.

Il Bosso registra già un crescente apprezzamento da parte di residenti e visitatori, confermando il valore del progetto come punto di riferimento per turismo e cultura in città.