“Dante e Francesca da Rimini”: presentazione domani a Pescara

copertina CatalogoLa Fondazione Casa di Dante in Abruzzo, presieduta dal prof. Corrado Gizzi, Vi invita a partecipare alla CONFERENZA STAMPA di presentazione della Mostra “Dante e Francesca da Rimini” che si svolgerà a Pescara lunedì 12 ottobre, alle ore 11:30 presso la sala Giunta del comune di Pescara.

Interverranno il presidente Onorario della Fondazione Casa di Dante in Abruzzo e presidente della Fondazione PescarAbruzzo, prof. Nicola Mattoscio, il prof. Antonio Sorella, Ordinario di Storia e Lingua Italiana dell’Università “G. d’Annnuzio”, il prof. Umberto Russo, dell’Università “G. d’Annnuzio”, il presidente del Consiglio comunale di Pescara, Licio Di Biase e l’assessore alla Cultura del comune d Pescara, dott.ssa Elena Seller.

In questa occasione verrà illustrata alla stampa ed alla cittadinanza quanto la Fondazione Casa di Dante in Abruzzo ha programmato per il 2009 ovvero la mostra di pittura “Dante e Francesca da Rimini”, che sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 14 ottobre, mercoledì, presso l’Ex Aurum a Pescara. Vi saranno esposte, per la prima volta dal Trecento, le illustrazioni del V canto dell’Inferno, quello di Paolo e Francesca.

“Dante e Francesca da Rimini”: presentazione domani a Pescara ultima modifica: 2009-10-11T11:01:29+00:00 da Direttore