Croce Rossa Pescara: approvato il bilancio

Cri Pescara approvato bilancio

PESCARA – In data 21/06/2018, i Soci Volontari del Comitato della Croce Rossa di Pescara, si sono riuniti nella consueta assemblea dei soci, presieduta dall’avv. Fabio Nieddu, presso la nuova sede in via A. Doria 18 dove, da qualche mese, ha sede l’Associazione a seguito del trasferimento da via Avezzano.

Tra i punti di discussione all’ordine del giorno, oltre alla questione della nuova sede per la quale il Presidente ha fatto un veloce passaggio ricordando a tutti i presenti quanto accaduto ed anticipando la prossima inaugurazione ufficiale della nuova casa comune di CRI Pescara, ha illustrato le problematiche relative al rinnovo della Convenzione con la ASL di Pescara e lo stato dei fatti a seguito degli interventi effettuati in collaborazione con le altre associazioni locali.

A seguire, con una approvazione unanime da parte di tutti i presenti, è passato il bilancio consuntivo annuale redatto in termini finanziari, nel rispetto di quanto sancito dallo Statuto della Croce Rossa.

Grande la soddisfazione del Presidente e di tutto il consiglio direttivo per il grande lavoro svolto durante l’anno 2017, con un importante incremento dei servizi e la riduzione delle spese. “E’ il secondo bilancio che chiudiamo in attivo – dice Nieddu – con una crescita continua ed un consolidamento dei risultati che avevamo già ottenuto nel 2016, è ormai alle spalle il periodo buio ereditato, ma questo non ci autorizza ad adagiarci sugli allori, dobbiamo ancora crescere e migliorare tanti aspetti del nostro servizio, cercando di essere ancora più incisivi nel disagio che vivono le nostre periferie”.

Il Presidente Nieddu ha illustrato all’assemblea i risultati conseguiti, bilancio certificato dal Revisore, analizzando singolarmente ogni voce di Bilancio al fine di garantire a tutti i soci la trasparenza dei dati economici. Il Presidente, inoltre, ha ringraziato tutto il consiglio direttivo, il Vice Presidente Luca Rotolone, Marcello Carfagna, Morena Evangelista e Lorenza D’Amico quali consiglieri, per il grande apporto fornito, la segreteria, tutti i delegati tecnici di Area, i referenti di attività, i volontari tutti, vero cuore pulsante ed attivo di questa associazione.

“Siamo una squadra che sta lavorando incessantemente – continua Nieddu – per sostenere i bisogni dei nostri cittadini e se per i servizi sociali le spese sono aumentate, significa che, grazie al lavoro encomiabile dell’area sociale, stiamo garantendo ancor di più l’assistenza a tante famiglie che si rivolgono a noi perché in grande difficolta. C’è una squadra di servizio stupenda e sono fiero ed orgoglioso di rappresentarla”.

La serata è terminata con un momento conviviale organizzato dai volontari per brindare e condividere assieme l’entusiasmo per il Bilancio finanziario positivo, la nuova e stupenda sede CRI e la stabilizzazione del rapporto convenzionale con la Asl, almeno per il momento.

Croce Rossa Pescara: approvato il bilancio ultima modifica: 2018-06-23T07:49:42+00:00 da Redazione