CASTIGLIONE A CASAURIA – I corsi di modellato in argilla si svolgono presso il laboratorio di Castiglione a Casauria e si rivolgono a coloro che vogliono imparare l’arte della lavorazione dell’argilla e della sua manipolazione per realizzare oggetti originali di tipo decorativo o funzionale
Durante il corso verrà mostrato il corretto uso degli utensili, del materiale e delle tecniche per modellare l’argilla in modo tale che ognuno possa realizzare il modello scultoreo che desidera.
La prima parte del corso (il primo giorno) è dedicata alla modellazione di contenitori mediante la tecnica della lastra, con introduzione al metodo a palla e del colombino per creare forme diverse. Il corso prevede un graduale approccio all’uso e manipolazione dell’argilla, pertanto è adatto anche a coloro che hanno poca manualità.
La fase successiva prevede la decorazione e rifinitura dei pezzi creati il giorno precedente, nonchè l’apprendimento di altre tecniche per la modellazione di pezzi.
Il corso base ha una durata di 8 ore e si svolge nell’arco di una giornata.
COSTO: € 120 (comprende la formazione, i materiali e le cotture dei pezzi). Il pranzo è anch’esso incluso nel pacchetto
Il corso completo ha una durata di 16 ore e si svolge nell’arco di due giornate.
COSTO: € 220 (comprende la formazione, i materiali e le cotture dei pezzi). Il pranzo è anch’esso incluso nel pacchetto. Possibilità di pernottamento per coloro che vengono da fuori.
Prossime date
4 e 5 settembre 2021
Il corso si svolge dalle 9:00 alle 18:00 con pausa pranzo dalle 13 alle 14