Home » Teramo » Concorso di pittura “X Villa”: ecco chi ha vinto la prima edizione

Concorso di pittura “X Villa”: ecco chi ha vinto la prima edizione

da Redazione

quadro vincitore concorso pittura

TORRICELLA SICURA – Sono state quasi un migliaio le presenze registrate nel corso della giornata di sabato a Piano Grande di Torricella Sicura per la manifestazione “Notte di Fine Estate – Emozioni di Arte e Musica” organizzata dall’Associazione “Villa di Piano Grande”. A vincere la 1° edizione del Concorso di pittura “X Villa” che ha voluto indagare il tema “Fisica & Metafisica” è stata un’opera dell’artista Sofya Abalmasova che ha voluto rendere omaggio al cuore del borgo. Nel corso della cerimonia che si è tenuta in serata presso l’Area Verde “Lucio Di Blasio” sono stati premiati anche due artisti teramani molto noti come Marco Pace e Luigi Cappelluti.

L’organizzazione ci tiene a ringraziare la Fondazione “Pasquale Celommi” di Roseto degli Abruzzi e la Galleria/Laboratorio d’arte “HEART” di Teramo per l’ottima riuscita del concorso di pittura che ha fatto registrare unanime consenso tra i partecipanti e la presenza di numerosi artisti e appassionati del settore, tanto che molti artisti giunti da fuori provincia hanno voluto già “iscriversi” alla prossima edizione; le aziende che hanno preso parte alla Masterclass “Incontri di Gusto”, tutti i volontari, i partner e ovviamente gli sponsor che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.

“Siamo molto contenti della riuscita avuta da questo evento che dimostra la grande vitalità del borgo di Piano Grande e come, grazie all’impegno e alla collaborazione di una intera comunità, siamo riusciti ad organizzare un evento che ha saputo dare lustro a Torricella Sicura e all’intero territorio richiamando numerosi visitatori” dichiara, soddisfatto, il Presidente dell’Associazione “Villa di Piano Grande” Fabrizio Calcagni. “Abbiamo in mente tante idee, progetti ed attività future da proporre alla nostra comunità. Oggi mettiamo in archivio questo bellissimo evento e siamo già carichi e pronti a rimboccarci le maniche per organizzare la 2° edizione del Presepe Vivente che l’anno passato ha riscosso tanto successo nella frazione di Piano Grande”.