Comunicato Stampa: Terremoti: Codici Pescara diventa sala operativa

UNA TASK FORCE PRONTA A RISPONDERE h24 ALLE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI IN PERICOLO

COLORO CHE TROVANO I CENTRALINI DEI SOCCORSI INTASATI POSSONO CHIAMARE L’ASSOCIAZIONE, OPERATORI PREPARATI INTEREVERRANNO NELL’IMMEDIATO

L’Associazione CODICI di Pescara ha attivato un centro d’ascolto per i terremotati ancora in pericolo, una task force di operatori preparati si sono messi in moto non solo dall’Abruzzo, ma da tutti gli sportelli d’Italia per rispondere all’emergenza in corso. Gli operatori sono pronti a rispondere alle segnalazioni dei cittadini che riscontrano gravi criticità e che non riescono a raggiungere telefonicamente i soccorsi e le istituzioni.

“L’obiettivo della task force di CODICI- commenta Domenico Pettinari, Responsabile dello Sportello di Pescara – è quello di intervenire facendo da filtro tra le persone in pericolo, che dato il caos non sono state ancora raggiunte dai soccorsi, e le Istituzioni”.

Inoltre, – dichiara il Segretario Nazionale del CODICI, Ivano Giacomelli – gestiremo anche il dopo emergenza, raccogliendo le segnalazioni di tutti i cittadini, che dato il disastro, riscontreranno diverse criticità, tra queste:

o Strutture danneggiate e pericolanti da evacuare;

o Linee telefoniche da ripristinare;

o Servizi igienici e di prima necessità da predisporre;

o Ripristino delle utenze quali: acqua, gas e elettricità

o Ripristino dei mezzi di trasporto pubblici e della rete stradale

Giovanni D’Andrea, Responsabile della Regione Abruzzo, Domenico Pettinari e Fabio Di Remigio di CODICI Pescara stanno procedendo a realizzare una mappatura delle zone non raggiunte dai soccorsi.

Chiamate i numeri: 085 77211, 06 5581376, 3400584646 attivo fino alle 24 oppure il 340 85 10 449 attivo h24.

La sede di Pescara in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, n. 15 è aperta al pubblico dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Comunicato Stampa: Terremoti: Codici Pescara diventa sala operativa ultima modifica: 2009-04-06T22:27:00+00:00 da Direttore