Home » Attualità » Collecorvino, un arresto per stupefacenti

Collecorvino, un arresto per stupefacenti

da Donatella Di Biase

I carabinieri della Stazione di Collecorvino hanno arrestato un 32enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Droga e soldi nascosti in cucina  tra riso,biscotti , ovetti per la cioccolata e nel portacasco

COLLECORVINO (PE) – Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Collecorvino hanno tratto in arresto Alessandro Porcelli , 32enne, residente a Cappelle sul Tavo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato fermato a bordo di un ciclomotore e sottoposto a controllo. I militari, sospettando che Porcelli potesse fare uso di stupefacente, hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione, coadiuvati da un’unita cinofila antidroga del Comando di Chieti e dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Montesilvano.

L’ispezione ha consentito di trovare dello stupefacente, conservato in cucina e non solo lì, della sostanza da taglio e un bilancino.

Nel dettaglio, sul ripiano della cucina è stato rinvenuto un cofanetto di riso in cui era stato infilato, insieme a questo alimento, un involucro di cocaina del peso di 6 grammi. In un ovetto di plastica per bambini, uno di quelli prodotti da una famosa marca di cioccolato, c’era un altro grammo di cocaina, mentre in una scatola di biscotti erano stati inseriti 2.300 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, che potrebbero rappresentare il provento dello spaccio, nonché materiale per il confezionamento delle dosi. Sempre in cucina c’era un bilancino di precisione.

Proseguendo la perquisizione, all’interno del portacasco di un ciclomotore, sono stati rinvenuti altri due involucri, contenenti 26 grammi di cocaina e 25 grammi di sostanza da taglio.

A quel punto, Porcelli è stato dichiarato in arresto e tradotto nella Casa Circondariale di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento