Home » Eventi Abruzzo » Mostre » CLAP Museum, giornata evento per festeggiare il primo anniversario

CLAP Museum, giornata evento per festeggiare il primo anniversario

di Redazione

clap museum 1 anno

PESCARA – Venerdì 8 dicembre al CLAP Museum di Pescara, in Via Nicola Fabrizi n. 194, prende vita una speciale giornata-evento per celebrare il primo anniversario del museo dedicato al fumetto: visite guidate, laboratori e musica per i visitatori di ogni età.

Durante la giornata i visitatori potranno beneficiare di una visita guidata alle mostre attualmente presenti nei quattro piani della struttura: dalla collezione permanente su Andrea Pazienza alla temporanea su Stefano Tamburini “Il tempo è l’unico denaro”. Oltre alle esposizioni, per tale occasione, il CLAP offre ai visitatori una sorta di breve viaggio tra quegli aspetti dell’immaginario contemporaneo contigui al fumetto, tra musica e cinema. È il caso del fenomeno cosplay, figuranti in costume da personaggi dei film e dei fumetti, raccontato e approfondito al CLAP da due “impersonator” ufficiali Marvel per l’Italia, “Occhio di Falco” e “Vedova nera”. Ad accompagnarli sarà la sassofonista Lorenza De Nicola, che interpreterà le colonne sonore di culto nate dai film d’animazione e dai cinecomics.

Inoltre, il pubblico potrà assistere a due sessioni di live painting, grazie alla partecipazione della Scuola Internazionale Comics di Pescara e dell’Accademia del Fumetto di Pescara.

Grande spazio anche ai bambini, con un laboratorio di fumetto che presenterà le attività in arrivo al CLAP rivolte ai più piccoli, a cura di Chiara Luna Colombaro.

PROGRAMMA

10:30 – Apertura museo
11:00 – 13:00 – Laboratorio per bambini
11:00 – 12:30 – Visita guidata alle mostre
11:30 – 13:30 – Musica itinerante con sassofono
11:30 – Arrivo cosplayers Vedova Nera e Occhio di Falco
12:30 – Live painting con la Scuola Internazionale di Comics

16:00 – Apertura museo
17:00 – 19:00 – Laboratorio per bambini
17:00 – 20:00 – Musica itinerante con sassofono
17:30 – 19:00 – Visita guidata alle mostre
18:00 – Arrivo cosplayers Vedova Nera e Occhio di Falco
18:30 – Live painting con l’Accademia del Fumetto

L’accesso al museo è con biglietto ordinario, 8 euro intero; 5 euro ridotto.

Consigliata la prenotazione delle visite guidate, mentre è obbligatoria quella dei laboratori di fumetti per bambini, scrivendo all’indirizzo e-mail info@clapmuseum.it, entro giovedì 7 dicembre alle ore 19:00. Seguirà una e-mail di conferma del museo.

Acquisto biglietti: www.ciaotickets.com o presso la biglietteria del museo

CLAP Museum, giornata evento per festeggiare il primo anniversario ultima modifica: 2023-12-05T13:19:49+00:00 da Redazione