Home » Eventi Abruzzo » Ciba: Convegno a Pescara su “Federalismo e Concessioni Demaniali”

Ciba: Convegno a Pescara su “Federalismo e Concessioni Demaniali”

di Donatella Di Biase

PESCARA – Il  convegno organizzato dal Consorzio Imprese Balneari dell’Adriatico (Ciba) su ‘Federalismo e Concessioni Demaniali’ si terrà domani,martedì 30 marzo, alle ore 16.00, presso il Caffè letterario, a Pescara, Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme.

All’incontro, moderato dal Presidente del Ciba Riccardo Ciferni, saranno presenti gli assessori regionali al Turismo Mauro Di Dalmazio e al Bilancio Carlo Masci, i consiglieri regionali Lorenzo Sospiri e Federica Chiavaroli, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, i sindaci di Roseto e di Montesilvano, Pasquale Cordoma, gli assessori comunali al Turismo Berardino Fiorilli, al Patrimonio Eugenio Seccia, alla Difesa della Costa Isabella Del Trecco, alle Attività Produttive Stefano Cardelli e l’assessore al Turismo del Comune di Montesilvano Mimmo Di Giacomo.

Ha anticipato il Presidente Ciferni:

si tratta di un’occasione importante per fare il punto sulle nuove normative regionali che in qualche modo hanno prolungato le concessioni, dando una boccata d’ossigeno agli operatori che sul nostro litorale hanno investito ingenti risorse per garantire una riviera all’altezza della concorrenza adriatica, ma soprattutto alla luce di quel Federalismo che potrebbe delegare completamente alle Regioni stesse il futuro assetto e destino della costa e delle nostre strutture. Domani avremo l’occasione per promuovere un momento di sereno confronto istituzionale tra tutti gli Enti interessati.

Ciba: Convegno a Pescara su “Federalismo e Concessioni Demaniali” ultima modifica: 2010-03-29T21:14:49+00:00 da Donatella Di Biase