Chieti, sopralluogo alla Scuola Primaria “Corradi”: trovate orme di cinghiali

Le tracce del passaggio dei cinghialiCHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, questa mattina, con i Consiglieri Comunali nonché Consiglieri Provinciali, Emiliano Vitale e Graziano Marino, ha effettuato un sopralluogo presso la Scuola Primaria “A.M. Corradi” in via Gran Sasso a Chieti in vista dei lavori di ripristino dei solai ammalorati a causa di infiltrazioni i cui interventi verranno eseguiti già nella mattinata di lunedì 16 ottobre 2017.

Nel corso del sopralluogo, all’interno dell’area verde dell’istituto scolastico, sono state notate orme di cinghiali ben riconoscibili dalle tracce lasciate sul terreno nottetempo.

«Avendo rilevato le inconfondibili tracce lasciate dal passaggio degli animali – specifica l’Assessore Di Felice – la cui presenza nella zona era già stata segnalata nelle scorse settimane, l’Amministrazione Comunale ha prontamente inviato una nuova e dettagliata segnalazione alla Regione e alla Provincia di Chieti affinché vengano avviate le competenti procedure di abbattimento controllato o cattura. L’auspicio è che ciascuno faccia la propria parte – conclude l’Assessore Di Felice – per garantire, per quanto di competenza, la sicurezza degli alunni».

Chieti, sopralluogo alla Scuola Primaria “Corradi”: trovate orme di cinghiali ultima modifica: 2017-10-12T12:46:18+00:00 da Redazione