SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Si avvia alla conclusione la 15a edizione della rassegna teatrale “Strade” organizzata da Arti e Spettacolo. Domenica 5 marzo alle 18.00 presso lo spazio Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini appuntamento con il penultimo titolo in programma: Cardio Drama, spettacolo semiserio su un organo quasi perfetto di ChronoS3 di Milano con Tomas Leardini, con la regia di Vittorio Borsari e Giulia Lombezzi.
“Per il quarto appuntamento della nostra rassegna abbiamo scelto uno spettacolo in forma di monologo che, con leggerezza e attenzione, tratta il tema del rapporto fra medico e paziente”.
Così il direttore artistico di Strade, Giancarlo Gentilucci.
Liberamente tratto dai libri di Claudio Cuccia, primario di cardiologia della Poliambulanza di Brescia, Cardio Drama è ambientato proprio in ospedale: Tre personaggi abitano l’ospedale, lo subiscono, lo rivelano. Questo spettacolo vuole narrare e rivoluzionare il rapporto fra medici e pazienti, fra eretti e distesi, fra malattia e malato, che mai, ma proprio mai, dovrebbero essere confusi. Prova a ridere di un mondo complesso e tragicomico, un labirinto al neon di contraddizioni e speranze.
Lo spettacolo nasce nell’ambito del percorso della Fondazione Poliambulanza “L’ospedale, luogo di cura e di cultura”, coordinato dal dott. Claudio Cuccia e Gionata Mazzara, organizzando incontri con autori, proposte editoriali, rassegne cinematografiche, concerti, mostre fotografiche e convegni.
I biglietti (costo 10 euro) sono acquistabili presso la libreria Polarville in Via Castello all’Aquila o direttamente in teatro. Per info e prevendita 348.6003614.
Il quinto e ultimo spettacolo di Strade, Rossini Flambè, è in programma per domenica 19 marzo, sempre alle 18, allo Spazio Noberlperlapace.