Home » Sport » Pattinaggio » Campionati italiani indoor Pattinaggio Corsa 2023: risultati degli abruzzesi

Campionati italiani indoor Pattinaggio Corsa 2023: risultati degli abruzzesi

di Redazione

risultati pattinaggio corsa 2023

PESCARA – Si è concluso il primo dei due weekend dedicati ai Campionati italiani indoor di Pattinaggio Corsa al Pattinodromo di Pescara. Sono andate in pista le categorie Ragazzi e Allievi, mentre dal 24 al 26 toccherà a Senior e Junior contendersi i titoli italiani. Grandi i numeri per il massimo evento indoor della stagione, organizzato dalla Asd Pattinaggio Pescara, in collaborazione con FISR, Comitato Regionale FISR Abruzzo e con il contributo del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo. Sono stati assegnati 28 titoli tricolore, mentre i numeri complessivi parlano di circa 800 atleti provenienti da tutta Italia e oltre 70 società partecipanti. A livello di classifica di società, la Mens Sana di Siena è risultata la migliore di questa entusiasmante edizione pescarese.

Presente anche il commissario tecnico azzurro Massimiliano Presti: “Alcuni qui a Pescara hanno affrontato la prima esperienza di questo livello dopo il passaggio di categoria e le gare sono state un test importante non solo per loro. Ho avuto da questo campionato indicazioni utili per impostare il lavoro futuro della nostra nazionale. Crediamo molto nel settore giovanile e vogliamo ripartire da loro per tornare a primeggiare anche nelle gare di fondo, così come fatto negli ultimi anni nella velocità”.

Ecco invece quali sono stati i migliori risultati ottenuti da atleti abruzzesi, in particolare tra i primi dieci di ciascuna disciplina. Quasi tutti appartenenti alla società Rolling Bosica di Martinsicuro.

* 1 giro Crono atleti contrapposti Allievi F
5. Giorgia Campitelli (Rolling Bosica)
* 1 giro Crono atleti contrapposti Allievi M
10. Stefano Consorti (Rolling Bosica)
* 1 giro Crono atleti contrapposti Ragazzi M
3. Lorenzo Reschini (Rolling Bosica)
10. Alberto Rodi (Giulianova S. In Line)
* 1000 metri Sprint Allievi F
9. Giorgia Campitelli (Rolling Bosica)
10. Sofia Clementoni (Rolling Bosica)
* 1000 metri Sprint Allievi M
10. Alex Micucci (Rolling Bosica)
* 3000 metri Americana Allievi F
8. Rolling Bosica: Giorgia Fossemò Salvemme, Sofia Clementoni, Giorgia Campitelli
* 3000 metri Americana Allievi M
6. Rolling Bosica: Lorenzo Reschini, Alex Micucci, Riccardo Frattone, Stefano Consorti
* 3000 metri Punti Allievi F
8. Sofia Clementoni (Rolling Bosica)

Campionati italiani indoor Pattinaggio Corsa 2023: risultati degli abruzzesi ultima modifica: 2023-02-22T12:10:15+00:00 da Redazione