Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Tiago Goldoni: “Ripartiamo concentrati non abbiamo nulla da perdere”

C5, Tiago Goldoni: “Ripartiamo concentrati non abbiamo nulla da perdere”

di Redazione

tiago goldoniCHIETI – Il campionato del Cus Chieti vive un momento importante della stagione. Infatti dopo la gara casalinga di sabato prossimo, 2 febbraio al Pala Santafilomena, dove arriva la neo promossa Latina, ci sarà il match salvezza contro l’Acireale. La squadra teatina è infatti appaiata a quella siciliana al penultimo posto in classifica con 7 punti.

Se il match della prossima giornata sembra sulla carta proibitivo in quanto l’avversario occupa la quarta piazza della classifica ed è reduce da due successi consecutivi, sarà importante fare una buona partita anche per arrivare carichi al match che può valere un’intera stagione. Per il Cus rientra Palusci dalla squalifica mentre per la squadra laziale rientrano Maina e Stazzone.

Lo sa bene Tiago Goldoni, numero 10 dei neroverdi, che si vede fiducioso per il futuro della squadra:

“Settimana scorsa abbiamo affrontato la squadra più forte del girone e la sconfitta ci può stare. Come al solito abbiamo commesso sempre gli stessi errori che non riusciamo a correggere da un pò di settimane a questa parte. La cosa che mi consola che non abbiamo mai mollato e a tratti abbiamo fatto buone cose mettendo un po’ in difficoltà una corazzata. Poi siamo anche riusciti a fare tre gol alla difesa meno battuta del torneo, quindi non è tutto da gettare via. Adesso ripartiamo concentrati e soprattutto da quelle cose buone che abbiamo messo in campo a Martina per affrontare un’altra ottima squadra. Il tempo stringe e dobbiamo cercare di fare punti con chiunque perché ora come ora non abbiamo nulla da perdere ma cercare solo di giocare concentrati e liberi mentalmente”.

Queste le sue impressioni circa i recuperi di Maina e Stazzone:

“Maina è un grande giocatore; quest’estate l’ho affrontato in amichevole quando ero ancora a Fiumicino e mi ha impressionato molto. Un pivot mancino e forte fisicamente; lui sarà uno dei pericoli maggiori per la nostra difesa. Poi c’è anche Stazzone che ha fatto i Mondiali con la maglia dell’Argentina, veramente un buon giocatore. Ma tralasciando i singoli loro hanno messo su una grande squadra che anche da neopromossa sta facendo veramente grandi cose, come conferma la quarta posizione in classifica assieme al Loreto”.

Così sulla prossima sfida di campionato, in vista dello scontro diretto con l’Acireale di sabato prossimo:

“Sabato senza nessun timore dobbiamo cercare di vincere o perlomeno di fare punti preziosi. Vincendo la partita sicuramente andremo ad Acireale con spirito diverso vista l’importanza della gara. Bisogna solo stare concentrati e allenarci bene per arrivare ad una salvezza tranquilla senza passare per i play out. Non ci spaventa nulla e continueremo a giocarcela con tutti”.

C5, Tiago Goldoni: “Ripartiamo concentrati non abbiamo nulla da perdere” ultima modifica: 2013-01-31T00:03:22+00:00 da Redazione