Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, l’AcquaeSapone Fiderma sconfitta all’ultimo minuto

C5, l’AcquaeSapone Fiderma sconfitta all’ultimo minuto

di Redazione

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Sconfitta al fotofinish quella maturata dagli uomini di Bellarte contro la capolista Luparense. Infatti dopo aver condotto una buona partita, giocando ad armi pari contro i ragazzi di Fernandez, due gol di Vampeta e Putano all’ultimo minuto fanno uscire a mani vuoti dal PalaCastagna.

Tanti applausi per i padroni di casa che avevano già ipotecato la qualificazione play off, e che ieri hanno dovuto rinunciare al loro bomber Hector, fermato per squalifica.

La prima parte della gara è stata bella, a tratti anche spettacolare, pur non producendo gol. La Luparense ci prova con maggiore insistenza, ma i nerazzurri resistono bene e si affacciano senza paura davanti alla porta dei veneti.

Questione di centimetri e precisione nell’ultimo passaggio, o al tiro, negano agli angolani un gol che sarebbe anche meritato. A dimostrazione della difficoltà dei primi della classe a contenere la squadra di casa, anche due gialli: Euler e Assad. Ma al suono della prima sirena festeggia solo Fernandez.

Nel secondo tempo, Bellarte parte forte utilizzando praticamente dall’inizio Mielo, uno degli ex con Zaramello, portiere di movimento. L’AcquaeSapone spinge e crea problemi in serie al portiere Putano. Caetano, Zanchetta e Ferreira sono in grande spolvero, ma manca solo un pizzico di lucidità sotto porta per chiudere davvero nell’angolino una Luparense che fa fatica a riprendere il pallino della partita. Per la capolista, e il dato è clamoroso, neanche un tiro in porta e un’azione degna di nota in tutta la ripresa. A pochi secondi dalla fine Coco Schmitt sciupa dal limite dell’area, mentre a 2’’ dal termine un rinvio del portiere Putano s’infila nella porta vuota e chiude i giochi sul 2 a 0.

TABELLINO:

ACQUAESAPONE FIDERMA – LUPARENSE 0-2 (pt 0-1)

ACQUAESAPONE FIDERMA: Sferrella, Giansante, Mielo, Ferreira, Collevecchio, Zanchetta, Caetano, Delpizzo, Montefalcone, Coco Schmitt, Zaramello, Baiocchi. All. Bellarte.

LUPARENSE: Sgarbossa, Assad, Stragliotto, Pedotti, Merlim, Euler, Honorio, Vampeta, Canal, Fortino, Andretta, Putano. All. Fernandez.

Arbitri: Mantovani di Gallarate e D’Angeli di Pesaro. Crono: Pennarossa di Pescara

Reti: nel pt 19’ Vampeta (L); nel st 19’50’’Putano (L)

Ammoniti: Euler, Assad, Fortino (L), Zanchetta (A)

NOTE: spettatori 300 circa.

C5, l’AcquaeSapone Fiderma sconfitta all’ultimo minuto ultima modifica: 2012-04-05T10:20:40+00:00 da Redazione