Fabio Di Cocco e la Compagnia del Giardino di Guardiagrele protagonisti dell’ultimo appuntamento della stagione
PESCARA – Sabato 11 marzo alle ore 17 al Mediamuseum di Pescara ultimo appuntamento della stagione con gli spettacoli per bambini promossi dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano.
Gli stessi hanno visto quest’anno una grande partecipazione di pubblico e riscosso tanti apprezzamenti e molto entusiasmo per le proposte presentate in questi mesi, tutte di altissimo livello, messe in scena da professionisti del settore che con orgoglio, e ci teniamo a dirlo, provengono tutti dall’Abruzzo.
Lo spettacolo di sabato è una rivisitazione del Brutto Anatroccolo di H.C. Andersen e si propone come un divertente e simpatico gioco di pupazzi, musica e colori per i bambini, ma anche come un momento di riflessione per i grandi.
Con un linguaggio volutamente semplice, ma coinvolgente, verranno affrontate le tematiche legate alle varie fasi della vita di ognuno di noi a cominciare dalla fanciullezza. La tecnica della narrazione e del movimento a vista delle sagome rappresentano un invito a riscoprire il piacere della lettura, dell’interazione tra attore e bambini durante lo spettacolo, dell’ascolto e del gioco fatto con oggetti semplici.
Lo spettacolo è di Fabio Di Cocco a cura della Compagnia del Giardino di Guardiagrele.
Dopo lo spettacolo sarà offerta la merenda a tutti i presenti.