Home » Sport » Basket » Braderm Roseto Basket – Porto Recanati: la diretta della partita

Braderm Roseto Basket – Porto Recanati: la diretta della partita

da Redazione

pre partita roseto porto recanati

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta contro Teramo, che c’è subito un’altra gara in vista: domani, 4 novembre, la Braderm sfida Porto Recanati nella sesta giornata di campionato. Si tratta di una partita molto difficile, che mette in palio punti molto importanti, per riprendere fiducia e restare nel gruppone di metà classifica.

Partita non benissimo ma in netta ripresa, l’Attila Junior Basket è una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone: al momento ha 6 punti, due in più di Roseto, tutti accumulati negli ultimi 120’ contro Civitanova, Teramo e Ancona. Ha tanti punti nelle mani, anche sui lunghi, e nelle ultime apparizioni sta crescendo anche in difesa. L’asse portante viene tutto dalla vecchia Serie B, con l’aggiunta di alcuni veterani dei campionati minori.

Di primissimo livello l’asse play-pivot formato da Michele Caverni, miglior assistman del girone con 7,8 a partita, e dal riminese Niccolò Rinaldi, dotato di ottima mano anche da fuori, come da top player è stato l’inizio del lungo Gamazo, confermato come straniero, che produce 17 punti e quasi 10 rimbalzi a partita. All’argentino si affianca l’esperienza del confermato Redolf e una bandiera dell’Attila come Mancini, tra le fila biancoblu fin dal 2021, quando disputava la C Silver. Molto interessante anche la linea verde, soprattutto nell’esterno ex Fabriano e Civitanova Gulini, secondo violino da 14 punti col 39% da 3 in 30’, oltre al play prodotto di Ancona Anibaldi e al pivot ex Faenza Nkot Nkot. Insomma, un roster molto forte e una società in crescita, che come il 20.20 è reduce da due salti di categoria.

Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Siamo ancora amareggiati per la sconfitta di mercoledì, ma abbiamo l’occasione di rifarci subito. Affrontiamo una squadra la cui classifica è ancora bugiarda nonostante gli ultimi risultati, sono sicuro che saliranno ancora di posizione. Cercheremo di impedirglielo, tuttavia non sarà facile: dovremo limitare il loro tiro da tre punti, arma che possiedono anche i lunghi”.

Appuntamento quindi a domani, sabato 4 novembre, alle ore 18 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.

Ti potrebbe interessare