Boxe, Ivan Di Berardino nuovo sfidante al titolo italiano

Il pugile di Avezzano ha superato per KO alla 2° ripresa Sergio Romano di Caserta. Un successo che lo avvicina alla sfida con Tuiach per il titolo italiano

Boxe Ivan Di Berardino nuovo sfidante titolo italianoAVEZZANO – Il più atteso match di boxe dai tifosi marsicani si è svolto ad Avezzano, a cura della ASD Fiorletta, per il titolo di Campione d’Italia dei pesi massimi. L’evento sportivo è inserito nel contesto della programmazione della Settimana Marsicana, organizzata dalla Pro Loco di Avezzano.

La sfida tra Ivan Di Berardino di Avezzano e Sergio Romano di Caserta, ha visto vincitore l’avezzanese per KO alla 2° ripresa, con un montante di destra, diventando così il nuovo sfidante al titolo italiano dei pesi massimi che si svolgerà ad ottobre, con data e luogo da definire. Sergio Romano aveva disputato 15 giorni fa il match perdendo ai punti contro l’attuale campione dei pesi massimi Fabio Tuiach.

Il pubblico ha assistito ad una grande manifestazione di valore sportivo: i due atleti, al termine della sfida, si sono abbracciati dimostrando un grande reciproco rispetto. Porta fortuna a Ivan Di Berardino giocare in casa. Già a dicembre del 2017, nella disputa avezzanese, aveva vinto ai punti contro il cassinate Gianmarco Cardillo.

Di Berardino, con questa vittoria, si avvicina ad una nuova sfida per la conquista del titolo Italiano detenuto da Fabio Tuiach.

Ivan Di Berardino 37 anni deve la sua carriera, iniziata prestissimo, al maestro Ivan Fiorletta. Da dilettante diventa per 3 volte campione regionale di pesi massimi. Esordisce nel mondo professionistico nel 2014 ed ha già disputato otto match di cui 7 vinti, 4 per KO, ed un pareggio.

Boxe, Ivan Di Berardino nuovo sfidante al titolo italiano ultima modifica: 2018-08-07T02:18:12+00:00 da Redazione