Home » Cronaca » Avezzano, evasione fiscale: sequestrati 200mila euro

Avezzano, evasione fiscale: sequestrati 200mila euro

di Redazione

Avezzano, evasione fiscale: sequestrati 200mila euroAVEZZANO (AQ) – I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano hanno eseguito nei giorni scorsi un sequestro di disponibilità finanziarie e beni immobili per un valore pari a circa 200mila euro emesso dalla locale A.G. nei confronti di I.A., titolare di una ditta individuale operante nel settore del commercio all’ingrosso.

La misura cautelare appena eseguita giunge al termine di complessi accertamenti patrimoniali svolti dai finanzieri tesi all’individuazione dei beni riconducibili al predetto per un valore pari all’IVA e all’IRPEF da questi non versata nell’anno d’imposta 2013.

L’imposta evasa veniva accertata dalla locale Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate a seguito di specifiche attività ispettive.

La lotta alle frodi fiscali continua a costituire una delle priorità per la G. di F. che, anche attraverso forme sempre più virtuose di collaborazione con gli uffici giudiziari e finanziari, è costantemente protesa a contrastare gli effetti negativi causati all’economia dall’evasione.

Avezzano, evasione fiscale: sequestrati 200mila euro ultima modifica: 2017-12-18T09:43:41+00:00 da Redazione