Atessa, al via domani la “Festa del Socio Bcc”

festate BCC 2013Quattro giorni di animazione, cultura e solidarietà. Di Giacomo e Di Marco: “Il nostro grazie ad un patrimonio umano che rappresenta la grande forza della banca”

ATESSA (CH) – Prenderà il via domani, 22 agosto ad Atessa la  “Festa del Socio Bcc”: quest’anno, il consueto appuntamento di fine estate pensato per dare ulteriore risalto al ruolo prezioso e irrinunciabile dei 4.333 soci della più antica banca di credito cooperativo di Abruzzo e Molise, rappresenta  anche un momento centrale dei festeggiamenti per i centodieci anni di vita dell’istituto di credito fondato nel 1903 ad Atessa.Dal 22 al 25 agosto nel capoluogo sangrino spettacoli, mostre, rassegne e solidarietà.

Si parte giovedì 22 agosto con la terza edizione del premio “La forza della differenza”, la fortunata rassegna di gruppi artistico musicali legata al tema della disabilità, realizzata in collaborazione con Anffas Onlus Atessa: appuntamento alle 21.00 in piazza Benedetti. Il giorno dopo, venerdì 23 agosto, in piazza Garibaldi alle 21.00 si svolgerà la Serata del Socio Bcc, momento conviviale e di aggregazione che culminerà con lo spettacolo “Che coss’è l’Amor”, con la partecipazione di Demo Morselli e la sua Big Band e Marcello Cirillo. Nel corso della serata saranno anche donati due defibrillatori alle associazioni A.S.D. Mario Tano Atessa e A.S.D. 2012 Atessa Valdisangro. Sabato 24 agosto spazio alla cultura con due appuntamenti di pregio: alle 20.30 in piazza Benedetti ci sarà la presentazione del libro “Il Convento di Vallaspra”, sul complesso monastico più conosciuto come San Pasquale, edito con il sostegno di Bcc Sangro Teatina: parteciperà l’autore padre Giuseppe Cellucci. Alle 22.30, in piazza Benedetti è in programma il concerto Ensemble Strumentale in collaborazione con l’Accademia Ars Antiqua diretta dal maestro Elio Gargarella. Gran finale domenica 25 agosto con vari appuntamenti che si svolgeranno durante tutta la giornata. Si parte la mattina alle 8.30 in piazza Benedetti con il motoincontro interregionale “Città di Atessa”, giunto alla sedicesima edizione; dalle 10.00 in poi, sempre in piazza Benedetti, bambini protagonisti con Bcc Children: laboratori di argilla (a cura di cooperativa Gaia, ore 10.00), pittura e inglese (a cura di Round the Earth, rispettivamente alle 11.00 e alle 18.30). In serata, alle 21.00 in piazza Benedetti, il Teatro Comico degli “Abruzzi” di Agnone presenta “Il metodo Galasso”, commedia comica in tre atti di Sergio Sammartino, nell’ambito della rassegna “Via il Sipario Bcc”. La serata si concluderà con la premiazione del concorso fotografico Obiettivo Bcc: durante i quattro giorni le foto vincitrici e ammesse saranno esposte in una mostra presso i locali della parrocchia di via Nazario Sauro.

“La Festa del Socio Bcc – spiegano Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, rispettivamente presidente e direttore generale Bcc Sangro Teatina – rappresenta l’occasione privilegiata per ringraziare i soci della banca, da sempre il grande patrimonio di un istituto che da centodieci anni ha fatto del legame con il territorio e la sua gente la sua ragion d’essere. Come tradizione, aggregazione, cultura e solidarietà faranno da sfondo a questi giorni che, pur rivolgendosi soprattutto ai soci, sono un momento di festa per l’intera comunità cittadina, che vede in Bcc Sangro Teatina un protagonista indiscusso del bene di tutti”.

Atessa, al via domani la “Festa del Socio Bcc” ultima modifica: 2013-08-21T16:17:08+00:00 da Redazione