Home » Attualità » Ricercato arrestato per furto aggravato: era colpito da mandato di cattura europeo

Ricercato arrestato per furto aggravato: era colpito da mandato di cattura europeo

da Redazione

controlli CarabinieriL’AQUILA – I Carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila, in occasione delle festività natalizie, hanno incrementato in tutta la provincia i controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio. Proprio nel corso di tale attività, condotta in arco serale, i militari dell’Arma hanno arrestato, ieri sera, un 19enne pregiudicato romeno domiciliato nell’aquilano e non dedito ad alcuna attività lavorativa.

L’auto guidata dal giovane si aggirava con fare sospetto nelle campagne del Comune di Montereale, in una zona isolata e attigua a delle abitazioni. I carabinieri, scorgendo in lontananza i fari del veicolo, si sono così avvicinati procedendo a fari spenti, tanto da sorprendere il romeno la cui auto è stata bloccata, in maniera tale da non consentirgli alcuna via di fuga.

Durante la fase di identificazione, a seguito del controllo con la banca dati in uso alle forze di polizia, è subito apparso che lo straniero era destinatario di un mandato di cattura europeo emesso dall’autorità giudiziaria romena per furto aggravato. Al giovane, infatti, era stata comminata la pena di un anno e mezzo di reclusione, per furto aggravato commesso insieme ad altri due complici.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato presso l’istituto penitenziario di L’Aquila e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.