Allo Stadio del Mare,oggi, concerto di Ferragosto cover Pink Floyd

PESCARA – Oggi allo Stadio del Mare , dalle ore 21.00 fino a mezzanotte,si svolgerà il Concerto di Ferragosto degli Shiny Diamonds The Real Pink Floyd Tribute , per una serata da trascorrere insieme, rivivendo i brani più famosi del celebre gruppo musicale sulla spiaggia cittadina. L’iniziativaè stata organizzata dall’Alhena Entertainment.

L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Berardino Fiorilli, in vista dell’evento previsto per oggi,ha spiegato:

per il tradizionale concerto di Ferragosto  abbiamo deciso di non puntare sul grande appuntamento, che avrebbe procurato anche una inevitabile concorrenza con l’offerta che giungerà dai locali della riviera, un’offerta ricca che partirà domattina con le cocomerate sotto l’ombrellone e si concluderà la sera con microeventi che ogni anno richiamano centinaia di turisti.

L’amministrazione comunale ha deciso di offrire comunque un concerto che sicuramente richiamerà gli appassionati del genere per accompagnare i pescaresi verso la conclusione della giornata. Sul palco dello Stadio del Mare salirà il gruppo Shiny Diamonds The Real Pink Floyd Tribute, nato nel 2004 dall’idea di proporre ad alto livello la musica dei mitici Pink Floyd. La band è composta da nove artisti professionisti, che hanno saputo garantire una particolare cura negli arrangiamenti e nella ricerca dei suoni, facendo sì che durante i concerti dal vivo venga ricreata l’atmosfera tipica che tuttora, dopo anni, sconvolge gli animi e trasmette emozioni.

Tra l’altro gli Shiny Diamonds si sono classificati al primo posto nel festival delle Tribute band 2007 al quale hanno partecipato i migliori gruppi del genere. Domani ascolteremo dunque la voce di Giovanni Savastano, Nicola Cantatore e Giuliano Mazzotta alla chitarra, Valentina Ciaffaglione alla voce e Daphne Nisi al coro, Pierangelo Carvello alle tastiere, Lorenzo Perracino al sax, Giuseppe Cera al Basso e Alessandro Accardi alla batteria. L’invito ovviamente rivolto ai cittadini è quello di partecipare a un evento ancora una volta gratuito.

Allo Stadio del Mare,oggi, concerto di Ferragosto cover Pink Floyd ultima modifica: 2010-08-15T01:39:24+00:00 da Donatella Di Biase