Home » Sport » Beach Volley » Alfieri-Ranghieri trionfano a Montesilvano: Coppa Italia nel beach volley

Alfieri-Ranghieri trionfano a Montesilvano: Coppa Italia nel beach volley

Manuel Alfieri domina con Ranghieri la tappa Gold di Montesilvano: cinque vittorie e Coppa Italia conquistata con autorità sulla sabbia abruzzese

da Redazione Abruzzonews

MONTESILVANO – La seconda tappa Gold Fonzies del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley si è conclusa il 13 luglio 2025 sulla sabbia della Fonzies Arena di Montesilvano, assegnando il primo titolo stagionale: la Coppa Italia. Consueta grande partecipazione del pubblico nonostante nella giornata delle finali le condizioni meteo non sono state delle più clementi. Nel tabellone maschile vince la Coppa Italia 2025 la coppia Alex Ranghieri-Manuel Alfieri che in finale ha superato piuttosto agevolmente Spadoni/Luisetto 2-0 con parziali di 21-15 e 21-14. Alfieri così può bissare il successo in Coppa Italia dello scorso anno sempre qui a Montesilvano. Ranghieri premiato anche come MPV del torneo maschile.

Nel femminile finale molto più combattuta quella che ha visto trionfare la coppia Chiara They / Sara Breidenbach che bissa il successo dello scorso anno. 2-1 contro le tenaci Gradini/Frasca che avevano conquistato il primo set per 21-18. Quindi la reazione che ha portato al 21-15 e 15-8. MPV del torneo femminile per Chiara They. Dopo il successo di Montesilvano, il circuito si sposta in Sicilia: la terza tappa Gold si terrà a Marina di Modica (RG) dal 1 al 3 agosto 2025.

Foto a cura di Roberto di Blasio