Al via il Premio “Racconti tricolore””

racconti tricoloreMeno di un mese alla scadenza del bando del Concorso letterario organizzato da Scribo

LNCIANO (CH) – L’agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa Scribo, con sede a Lanciano, ha indetto la prima edizione del Premio di selezione editoriale per inediti “Racconti tricolore”, rivolto ad autrici e autori di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni.

Si può partecipare con uno o due racconti scritti in lingua italiana, che abbiano attinenza con l’Italia in uno o più aspetti o elementi (ambientazione, atmosfera, storia, tematiche sociali, tradizioni nazionali o regionali, folklore, tipicità, gusto, cultura, modi di fare, di pensare, atteggiamenti, e così via), a discrezione dell’autore. Il tema è, dunque, di ampio respiro e si presta alle più svariate trattazioni con la massima libertà ed elasticità, pur nel rispetto dell’indicazione generale di fondo.

Il termine per l’invio degli elaborati è il 18 luglio 2018.

Scopo del Premio è selezionare e valorizzare nuovi talenti letterari, attraverso un lavoro approfondito e professionale di scouting editoriale che miri a rivalutare la bellezza e la grande potenzialità espressiva della lingua italiana, insieme all’originalità dei contenuti e dello stile, alla fantasia e alla creatività.

Scribo valuterà i racconti pervenuti e sceglierà i testi vincitori, che saranno raccolti in un’antologia edita dalla casa editrice “Il Viandante” di Chieti, partner dell’iniziativa.

L’antologia “Racconti tricolore” sarà presentata in anteprima in Abruzzo, tra l’autunno 2018 e la primavera 2019, nel pittoresco borgo di Treglio (CH), nell’ambito della Rassegna Letteraria “I Giovedì di Villa Sirena”, ideata e organizzata annualmente dall’agenzia frentana. In seguito saranno organizzate ulteriori presentazioni in giro per l’Italia, affinchè il libro abbia la massima diffusione e visibilità e venga promosso in maniera accurata, valorizzando il lavoro collettivo e le diverse espressioni e le peculiarità dei singoli autori.

“Ci piacerebbe che l’antologia, della quale cureremo la veste linguistica e formale, rappresentasse uno spaccato della nostra storia passata, presente e futura, una finestra aperta sugli umori e i pensieri della società odierna, testimoniando i sentimenti, i sogni e le visioni di scrittori italiani contemporanei di talento, non ancora conosciuti” sottolineano Giuseppina Fazio e Nicoletta Fazio dell’agenzia Scribo.

Per informazioni:
Agenzia Scribo: 349/2546145 (Nicoletta Fazio); 349.4652283 (Giuseppina Fazio)
e-mail: scriboservizieditoriali@gmail.com
Pagina facebook del Premio (premioraccontitricolore)

Al via il Premio “Racconti tricolore”” ultima modifica: 2018-06-22T16:36:02+00:00 da Redazione