Al Parco Zappino di Scafa serata solidale tra gusto e allegria

Parco Zappino Scafa serata solidaleSCAFA – Sabato 30 luglio 2018, nel corso dell’undicesima edizione di Crosta in Festa in Contrada Zappino di Scafa (PE) ha avuto luogo una serata solidale dedicata a bambini e ragazzi autistici. La grande sensibilità dei membri del direttivo dell’Associazione C.R.O.S.T.A. verso le famiglie di persone con autismo ha permesso infatti che durante la serata più volte venisse richiamata la problematica di cui soffrono purtroppo molte famiglie anche in queste zone, sensibilizzando dunque i tanti intervenuti ad un momento di riflessione e apprendimento verso un modo diverso di vivere la vita di tutti i giorni ed anche di condivisione delle difficoltà burocratiche che, davvero troppo spesso, queste persone con le loro famiglie devono affrontare per vedere riconosciuti i diritti sanciti dalle Leggi nazionali e regionali.

Questi aspetti sono stati oggetto di approfondimento da parte dal Presidente di Autismo Abruzzo Onlus, Dario Verzulli, invitato dall’Associazione C.R.O.S.T.A. a testimoniare personalmente le enormi difficoltà che i bambini e le loro famiglie affrontano, oltre ovviamente al peso della disabilità, sia essa di grado lieve, medio o grave.

La serata, all’insegna dell’allegria è stata allietata con musica dal vivo, ottimi arrosticini e tante altre prelibatezze locali preparate rigorosamente a mano dai membri dell’Associazione C.R.O.S.T.A. Una bella esperienza di inclusione sociale di cui hanno beneficiato diverse famiglie con autismo, accolte e coccolate dalla comunità locale e dai partecipanti.

I gadget di Autismo Abruzzo Onlus hanno contribuito a colorare la spensierata serata estiva. L’Associazione C.R.O.S.T.A. a fine serata ha devoluto parte del ricavato alla nostra Associazione.

Questi i membri del direttivo C.R.O.S.T.A.: Maria Grazia Breda, Angelo Collecorvino, Clara Di Virgilio, Ivana Grossi, Renzo Iacovitti (Vice Presidente), Alessandro Mastrodicasa, Mario Mastrodicasa, Marisa Mastrodicasa, Christian Monaco, Giuliano Monaco (Presidente), William Tontodonati.

Al Parco Zappino di Scafa serata solidale tra gusto e allegria ultima modifica: 2018-08-09T12:46:40+00:00 da Redazione