Montesilvano, torna la Cena in Bianco-Unconventional Dinner

Montesilvano Cena in bianco 2017

L’appuntamento con la quarta edizione del flash mob cenato  è per sabato 14 luglio

MONTESILVANO (PE) – Sarà il Parco Le Vele sul lungomare di Montesilvano ad ospitare, sabato 14 luglio, la quarta edizione della suggestiva ed esclusiva Cena in Bianco – Unconventional dinner, il flash mob cenato, divenuto evento di successo nelle principali città italiane e del mondo.

Dopo le prime due edizioni che si sono svolte a Montesilvano Colle, prima in piazza Galli e poi in piazza Calabresi, e la terza che si è tenuta lo scorso anno in largo Venezuela, sarà il verde del Parco Le Vele a fare da sfondo al bianco candido della cena.

«Ogni anno la Cena in Bianco – dichiara l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis – regala emozioni bellissime ai partecipanti e un colpo d’occhio suggestivo. Questo evento è senz’altro ormai fiore all’occhiello della estate montesilvanese. Sono sempre di più i cittadini e i turisti che attendono nel corso di tutto l’anno di poter partecipare a questa magnifica serata e dare così estro alla propria creatività per organizzare al meglio ogni dettaglio».

Coloro che vogliono partecipare, vestiti rigorosamente di bianco, devono portare da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non sono ammesse stoviglie di plastica e carta. L’evento si svolge nel rispetto delle 5 E: eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia.

Per partecipare alla Cena in bianco è necessario inviare una mail, entro giovedì 12 luglio a cenainbiancomontesilvano@gmail.com.

«E’ molto importante – afferma l’organizzatrice Laura Di Gaetano – che chi vuole partecipare si iscriva il prima possibile, per non rischiare di rimanere fuori. Affinché questa esperienza sia davvero unica è fondamentale parteciparvi con educazione, rispetto e gentilezza per il luogo incantato che ci ospita. Ciò significa che bisognerà lasciare tutto perfettamente pulito a conclusione dell’evento. Invito tutti anche a portare palloncini bianchi, a elio o altri accessori al led per aumentare la magia delle nostre tavolate».

La prima edizione dell’evento di cui si ha notizia ebbe luogo a Parigi nel 1988. Negli anni successivi la Cena in Bianco è divenuto un evento di portata internazionale, da New York a Barcellona, a Sydney e Singapore. In Italia è ormai un appuntamento fisso in città quali Firenze, Torino, Bari e Milano e da quattro anni anche a Montesilvano.

Montesilvano, torna la Cena in Bianco-Unconventional Dinner ultima modifica: 2018-07-06T00:21:40+00:00 da Redazione