“Agricoltura Sociale”: martedì 23 marzo forum provinciale a Teramo

TERAMO – Le fattorie sociali sono aziende agricole che affiancano all’attività tradizionale progetti a sfondo sociale: possono essere iniziative di tipo culturale, didattico o formativo, rivolte a persone in condizioni di disagio psichico, fisico o sociale, con l’obiettivo di garantire un percorso di reinserimento.

Con questo convegno la Provincia di Teramo, in considerazione della natura del territorio e della vocazione agricola della sua popolazione, intende promuovere e sostenere il modello delle fattorie sociali in una logica “trasversale” di valorizzazione delle politiche sociali, del lavoro, dell’ambiente, dell’agricoltura e del turismo.

Interverranno, oltre alle Autorità provinciali e regionali: Alfonso Pascale – Presidente della Rete delle Fattorie Sociali, Gaetano Roberto Carnessale – Membro del Direttivo della Rete delle Fattorie Sociali, Roberto Finuola – Ministero dello Sviluppo economico, Monica Gaggiano – Istituto nazionale di Economia Agraria e Giiovanni Scartone – Fattoria Sociale “Rurabilandia” di Atri.

“Agricoltura Sociale”: martedì 23 marzo forum provinciale a Teramo ultima modifica: 2010-03-21T15:18:53+00:00 da Direttore