Home » Attualità » A Roseto “Tilt Camp”

A Roseto “Tilt Camp”

da Redazione

Villaggio della politica e della partecipazione  giovanile dal  31 Agosto al 4 Settembre

PESCARA – Tanti giovani di associazioni e movimenti di sinistra si ritroveranno a Roseto per dare vita a TILT CAMP, una festa di spiaggia e mare con workshop, laboratori, concerti, seminari, interviste collettive, presentazioni di libri, dibattiti, proiezioni di film, e assemblee dal 31 agosto al 4 settembre.
Perchè TILT CAMP? Nel giuoco del flipper il TILT è l’interruzione della partita perchè si muove violentemente il flipper. E’ la metafora della condizione di una intera generazione di giovani, la prima che sta peggio dei propri genitori, la generazione dei PRECARI a vita, che non trova lavoro e non andrà in pensione con le stesse garanzie dei genitori se non cambiano le cose.
In Abruzzo i giovani hanno un tasso di disoccupazione del 30%, cioè 3 volte di più della media della disoccupazione abruzzese.
Alla festa sono previste partecipazioni internazionali come quelle ad esempio di:
SCOTT THOMAS direttore della campagna elettorale di B. OBAMA
LESTHER GRINSPOOM della Università di Harward
rappresentanti degli INDIGNATOS SPAGNOLI, dei movimenti dei GRECI, dei FINLANDESI, delle rivolte arabe dell’EGITTO e della TUNISIA
Molto nutrita la partecipazione di rappresentanti di centri e movimenti italiani dal LEONCAVALLO di MILANO alle fabbriche di NICHI di ROMA e BOLOGNA e ai giovani per PISAPIA di MILANO.
Il Sindacato sarà presente con MAURIZIO LANDINI Segretario generale della FIOM CGIL e con Giovanni Barazzino, operaio di MELFI licenziato dalla FIAT
La politica sarà presente con vari giovani amministratori, col Sindaco di NAPOLI LUIGI DE MAGISTRIS, con CLAUDIO FAVA scrittore e dirigente nazionale di SEL e con NICHI VENDOLA presidente nazionale di sinistra ecologia e libertà che chiuderà la festa con una intervista collettiva SOLO CON(TRO) TUTTI.
Le prenotazioni di centinaia e centinaia di giovani già pervenute da tutta Italia stanno facendo di TILT CAMP un vero e proprio evento nazionale della gioventù italiana di sinistra.
Chiunque voglia partecipare può riferirsi al sito http:/www.tiltcamp.it

Lascia un commento