Domenica 8 dicembre nei locali dell’ex Manifattura Tabacchi
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Per la prima volta l’Amministrazione Comunale organizza un mercatino natalizio rivolto ai ragazzi. Domenica 8 dicembre dalle 15.30 sarà allestito nei locali dell’ex Manifattura Tabacchi con i prodotti dei ragazzi che frequentano la Scuola primaria e secondaria di 1° grado, la Ludoteca e i Centri di Aggregazione locali. Il progetto nasce come occasione di socializzazione, responsabilizzazione, organizzazione e sviluppo dell’imprenditorialità singola e collettiva dei partecipanti.
Hanno collaborato la cooperativa sociale New Aid, che ha fornito le apparecchiature per la filodiffusione di canti natalizi, e Polycad che si è occupata delle decorazioni.
Il mercatino sarà dunque un incontro di bambini e ragazzi diversi per età, interessi, culture e abilità. Si intrecciano così dialoghi e relazioni tra persone che vivono una giornata in maniera differente dal solito, in una dimensione di gioco e divertimento.
I ragazzi proporranno oggetti realizzati loro, frutto del proprio ingegno, oppure giocattoli usati, facendo acquisire al mercatino una valenza in più, quella ecologica: infatti gli scambi e le vendite di giocattoli avranno anche il valore di ridurre i rifiuti, allungando la vita a tanti oggetti che spesso non sono nemmeno riciclabili.