Home » Eventi Abruzzo » “Villaggio della bellezza” a Pescara: al via le prefinali di Mister Italia

“Villaggio della bellezza” a Pescara: al via le prefinali di Mister Italia

da Redazione

vincitori miss mister 2019

Selezione dei 30 super finalisti nel piazzale antistante l’auditorium “Flaiano”. Sabato 1 agosto allo Stadio del Mare le finalissime di Mister Italia e Miss Grand Prix

PESCARA – Tutto pronto a Pescara per l’atteso evento che segna, nel nome della bellezza, l’inizio del cartellone di appuntamenti estivi promossi dal Comune. Domani, mercoledì 29 luglio, infatti, arriveranno nella città abruzzese i 60 prefinalisti del concorso nazionale di Mister Italia selezionati tramite casting in tutta Italia, che saranno presentati nel piazzale antistante l’auditorium Flaiano dove sarà selezionato il gruppo dei 30 finalisti che proseguiranno la permanenza a Pescara fino a sabato sera 1 agosto, quando, sul palco dello Stadio del Mare, saranno assegnati i titoli di Mister Italia 2020 e Miss Grand Prix 2020, i primi concorsi italiani di bellezza dopo il duro periodo del lockdown.

Gia da domani, alla Nave di Cascella sarà allestito un vero e proprio Villaggio della Bellezza, aperto al pubblico, con esposizione di auto F1, Moto GP e Superbike Ducati, e nel quale si svolgeranno i casting e i passaggi in giuria degli 84 partecipanti (60 ragazzi e 24 ragazze partecipanti a Miss Grand Prix).

Entrambi organizzati dalla “Claudio Marastoni” i due concorsi si sono consolidati anno dopo anno affermandosi come punto di riferimento e trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo per personaggi del calibro di Tessa Gelisio, Luca Onestini, Raffaella Fico, Carlotta Maggiorana, Paolo Crivellin, Andrew Dal Corso e tanti altri.

La finalissima del 1 agosto proietterà Pescara per una sera al centro dello “showbiz” italiano con la presenza di personaggi e vip tra cui Jo Squillo (presentatrice della serata), Anna Falchi e Beppe Convertini (rispettivamente presidente di giuria di Mister Italia e Miss Grand Prix), Solange, Clarissa Leone, Sofia Bruscoli, Marcelo Fuentes, Raffaella Di Caprio, Serena De Bari, Soniko e tanti altri. Attesi anche i due vincitori dell’edizione 2019, la bellissima miss marchigiana Saida Habibi e il Mister Italia 2019, il romano Giulio Schifi.

Cinque anni dopo (l’ultima volta fu nel 2015), un bel ritorno della manifestazione a Pescara voluto fortemente dall’Amministrazione comunale con il sindaco Carlo Masci e l’assessore comunale al turismo Alfredo Cremonese che saranno presenti all’atto conclusivo della kermesse che si avvale anche del patrocinio della Camera di commercio di Pescara e Chieti.

L’evento finale sarà messo in onda su Rete4, La5, Tgcom e nel programma “Tv Moda” (canale 180 di Sky).

Ti potrebbe interessare