Home » Attualità » Pescara,Tea for Four @ Sabato in Concerto Jazz

Pescara,Tea for Four @ Sabato in Concerto Jazz

da Direttore

PESCARA – Sabato , 5 marzo ,alle ore 18.00 presso la Maison des Arts, Fondazione Pescarabruzzo, in  Corso Umberto I, 83 ,nell’ambito della rassegna Sabato in Concerto Jazz , si terrà il Concerto dei Tea for Four, guidati da Paolo Angelucci.

L’evento promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara sostituisce il concerto precedentemente annunciato del duo formato da Cesare Chiacchiaretta e dallo stesso Angelucci.

L’ingresso è libero.

Tea for Two è uno degli standard presenti nel repertorio del quintetto Hot Club de France, in cui suonavano il leggendario chitarrista Django Reinhardt e il violinista più elegante che la storia del jazz abbia mai conosciuto: Stephane Grappelli.

I Tea For Four prendono il loro nome da quel brano per esprimere la propria direzione musicale e le finalità perseguite dal gruppo. Tuttavia, la ricerca sonora e l’attenzione alle combinazioni ritmico-melodiche del quartetto permettono ai Tea for Four di non restringersi al linguaggio del jazz. Nei loro concerti i quattro musicisti affrontano la musica gipsy e le radici popolari, così come generi consolidati quali il tango, il blues e lo swing.

Il prossimo appuntamento con Sabato in Concerto Jazz è per sabato 19 marzo 2011 con il concerto del Giacomo Salario Trio.

Il gruppo dei  Tea For Four è costituito da:

Paolo Angelucci: violino.

Augusto Miccoli: chitarre.

Alessandro Carabba: basso, contrabbasso.
Alberto Desiderio: batteria, percussioni.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento