Home » Attualità » “Salva Banche”, Sit-in di Noi con Salvini davanti Banca Etruria a Pizzoli

“Salva Banche”, Sit-in di Noi con Salvini davanti Banca Etruria a Pizzoli

da Redazione

Sit-in di Noi con Salvini davanti Banca Etruria a PizzoliLa protesta è fissata per il 29 dicembre alle ore 11.00

PIZZOLI (AQ) – Noi con Salvini Abruzzo terrà un sit-in di protesta, in difesa dei risparmiatori, a Pizzoli (AQ), dinanzi alla sede di ‎Banca Etruria in C.so Sallustio, il 29 dicembre alle ore 11.00.

Il piccolo centro dell’aquilano è l’emblema dello scandalo causato dallo scellerato decreto “Salva Banche”, che ha consentito il salvataggio degli istituti di credito a spese dei risparmiatori: un intero comune in ginocchio per effetto dell’azzeramento delle azioni e l’annullamento delle obbligazioni subordinate.

“Sono decisamente pochi i 100 milioni previsti dal Governo per il fondo di rimborso per i risparmiatori. Dal risarcimento peraltro sono esclusi gli azionisti, mentre per gli obbligazionisti sono previste procedure arbitrali costose e dall’esito incerto. La Lega invece aveva già proposto, in Legge di Stabilità, un fondo di solidarietà di 500 milioni per il ristoro integrale di azionisti e obbligazionisti. Inoltre la Lega, insieme ad altre forze politiche, ha chiesto l’istituzione di una commissione parlamentare d‘inchiesta per accertare irregolarità e truffe commesse dai pessimi banchieri ed eventuali omissioni di vigilanza da parte di Bankitalia, nonchè individuare e punire i responsabili della “mala gestio” che ha condotto le banche sul lastrico.” E’ Quanto ha dichiarato il senatore Paolo Arrigoni, responsabile per l’Abruzzo del Movimento Noi con Salvini.

Ti potrebbe interessare