Home » Regione Abruzzo » Abruzzo, Regione: consegnate 9 turbine spazzaneve ai Comuni

Abruzzo, Regione: consegnate 9 turbine spazzaneve ai Comuni

da Redazione Abruzzonews

firma consegna 9 turbine spazzanevePESCARA – Alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza della Regione, Mario Mazzocca, questa mattina sono state consegnate 9 turbine a motore ad altrettanti Sindaci di Comuni montani.

Le turbine, manovrabili da un unico operatore e di facile utilizzo, potranno essere impiegate in caso sia necessario aprire sentieri pedonali dopo una nevicata. I mezzi sono stati consegnati ai sindaci mediante un contratto di comodato d’uso e dovranno essere restituiti alla regione – salvo proroghe – alla data del 31 marzo 2018.

I Comuni che hanno sottoscritto la convenzione sono: per la provincia de L’Aquila Campotosto, Montereale, Capitignano, Cagnano Amiterno e Barete; per la provincia di Teramo Crognaleto, Rocca Santa Maria, Cortino e Pietracamela.