15° raduno automobilistico “Abramo Guercioni” il 16 giugno

15° raduno automobilistico Abramo Guercioni 16 giugno

40 rosse lungo la costa teramana. Mazzoni, Tarquini, Capelli e Di Mizio premiati dall’Autoscuola “San Flaviano” di Giulianova. Verrà ricordato il pilota Francesco Baracca

GIULIANOVA – Partirà da Giulianova il 15° raduno automobilistico “Abramo Guercioni” dedicato alle Ferrari. Sabato 16 giugno, dalle 14,00 alle 16,30, le auto verranno esposte a Giulianova lido, lungo Viale Orsini. Alle 17,00/17,30, le auto (circa 40 equipaggi provenienti dalle regioni del centro Italia), partiranno alla volta di Tortoreto alto, passando per il lungomare di Giulianova.

Alle 18,00, la carovana rossa, partirà dalla frazione di Terrabianca (qui verrà ricordato l’anniversario del centenario della morte del pilota Francesco Baracca, Lugo 9 maggio 1888/Nervesa della Battaglia 19 giugno 1918. Il simbolo della Scuderia Ferrari era lo stesso simbolo usato da Baracca, sulla fiancata sinistra del suo velivolo, durante la Grande guerra), Alba Adriatica, per terminare nel piazzale del Centro Commerciale La Torre di Villa Rosa di Martinsicuro.

ferrari

Alle 20,30, cena con gli equipaggi, gli iscritti del club e i semplici appassionati, al ristorante Park Hotel di Villa Rosa, con la partecipazione del duo cabarettistico marchigiano “Lando e Dino”. Durante la serata saranno consegnati i quattro premi della 1° edizione Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano dal patron e ideatore, Gabriele Barcaroli, i nomi scelti quest’anno sono stati: Gabriele Tarquini, pilota automobilistico; Gianfranco Mazzoni, giornalista di Rai Sport; Paolo Di Mizio, già giornalista Mediaset e scrittore e Ivan Capelli, pilota automobilistico-collaudatore e Presidente dell’ACI-Milano. I premi, personalizzati, sono stati realizzati dall’artista giuliese, Marco Lacomba, quest’ultimo sarà presente alla consegna dei premi.

15° raduno automobilistico “Abramo Guercioni” il 16 giugno ultima modifica: 2018-06-15T01:47:54+00:00 da Redazione