“Gemellaggi fra città e luoghi dannunziani”: sabato 21 conferenza presso il comune di Pescara

PESCARA – Nei precedenti incontri di Brescia e Gardone Riviera, la Città di Pescara si è confermata volano per la creazione di un circuito culturale di eccellenza e raccoglie proseliti di lusso per l’implementazione di un innovativo concetto di “fare cultura”. Saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione del “circuito culturale dannunziano”, indetta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Dott.ssa Elena Seller, Il Sindaco di Pescara, Avv. Luigi Albore Mascia, il Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo, Avv. Nazario Pagano, il Presidente della Provincia di Pescara, Dott. Guerino Testa, il Vice Presidente della Provincia di Pescara e Assessore Provinciale alla Cultura, Avv. Fabrizio Rapposelli, il Presidente della Provincia di Chieti, Dott. Enrico Di Giuseppantonio, l’Assessore Provinciale alla Cultura di Chieti, Avv. Remo Di Martino e il Presidente dell’Associazione di volo “Fly Story”, Dott. Eugenio Sirolli.
Una nuova ed importantissima forma di partenariato “culturale” in cui Pescara è in “prima fila” grazie alle intuizioni e all’operato degli organi istituzionali che si occupano di cultura nella nostra città, prima fra tutte l’Assessore alla Cultura Elena Seller. Verranno presentate alla stampa le finalità del progetto e illustrate le potenzialità e i benefici che uno strumento del genere – ovvero il “gemellaggio culturale” – può apportare al territorio pescarese nei vari ambiti, primo fra tutti, la Cultura. La conferenza avrà inizio alle ore 12 di sabato 21 novembre, l’ingresso è libero.

“Gemellaggi fra città e luoghi dannunziani”: sabato 21 conferenza presso il comune di Pescara ultima modifica: 2009-11-19T14:37:32+00:00 da Direttore