Pescara, Nuova Acropoli: Corso di formazione per volontari a 360 gradi

corso formazione al volontariato nuova acropoli pescaraSarà presentato domani presso la sede di Nuova Acropoli in  via Trieste 125. Ingresso libero

PESCARA – Un nuovo corso per la formazione di volontari promosso a Pescara dall’Associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli. Domani,28 febbraio, alle ore 18.30, presso i locali della sede in via Trieste n° 125, angolo via Nicola Fabrizi,  a Pescara si terrà un incontro di presentazione per conoscere meglio l’iniziativa.

L’ingresso è libero e non impegnativo. Il corso si rivolge a chi cerca un’opportunità per sentirsi utili, confrontarsi con se stessi e con gli altri in modo costruttivo e arricchirsi di nuove esperienze. 12 lezioni a cadenza settimanale della durata di due ore ciascuna ed attività pratiche per acquisire una formazione di base a 360 gradi nei campi della protezione civile, ecologia, solidarietà e cultura, dove ognuno può trovare il proprio spazio per sperimentare i valori del volontariato. Ecco alcuni temi e iniziative proposti: lavoro di squadra; etica del volontariato; paura e panico, comportamenti da tenere in caso di emergenza; animazione socio-culturale; ecologia; esercizi di psicologia, ecc.. Inoltre verrà effettuato un mini campo di due giorni con una simulazione di emergenza e con l’allestimento di un campo di accoglienza. Al termine, previa regolare frequenza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. A seguire si potrà continuare la propria formazione ed agire come volontari all’interno dell’associazione, nei settori che si sentono più congeniali.
La partecipazione al corso è gratuita, è prevista una quota assicurativa.

Per informazioni:

Nuova Acropoli, via Trieste, Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it.