Pescara,apre oggi il cantiere sulla provinciale n.33

Sono previsti lavori di manutenzione su circa 10 chilometri attraverso i comuni di Civitella Casanova, Carpineto e Vestea, fino a Brittoli

PESCARA – Il  presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Ruggieri,  hanno annunciato  per oggi ,4 luglio, l’inizio di un intervento di manutenzione, finalizzato a sistemare i dissesti e a rifare il piano stradale, oltre alla segnaletica sulla provinciale 33. Hanno detto Testa e Ruggieri:

dopo anni e anni di abbandono, la Provincia di Pescara promuove un intervento di manutenzione sulla strada provinciale numero 33, la Mirabello Princialunga, che attraversa i comuni di Civitella Casanova, Carpineto e Vestea, fino a Brittoli. Operai a lavoro da lunedì prossimo su una decina dei 25 chilometri che compongono questa arteria.A lungo  questa strada provinciale è rimasta abbandonata a se stessa e d’altronde è sufficiente attraversarla per rendersi conto che si tratta di un’arteria profondamente dissestata.

I lavori andranno avanti per circa tre mesi, con una spesa di 300mila euro e al termine,  hanno aggiunto il presidente e l’assessore

la comunità locale avrà la possibilità di muoversi con maggiore sicurezza nel comprensorio. Non dimentichiamo che questi lavori si aggiungono a quelli che sono stati realizzati poco prima della competizione sportiva internazionale denominata Ironman. In vista di questo evento abbiamo sistemato numerose strade in più di 10 comuni della nostra provincia, portando a termine lavori importanti (per 400mila euro) che avevamo già programmato lo scorso anno e abbiamo fatto coincidere con la data del 12 giugno per accogliere al meglio gli sportivi e anche per rispondere alle richieste delle comunità locali.