Pescara, presentato il Cartellone Natalizio 2011

PESCARA – L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Barbara Cazzaniga nel corso della conferenza stampa convocata ieri  ha illustrato  il Cartellone degli eventi del Natale. Presenti anche la conduttrice Grazia Di Dio, che presenterà gli spettacoli pomeridiani, e la stessa notte di Capodanno, con lo showman Marco Papa, il vicesindaco Berardino Fiorilli e il Presidente della Circoscrizione Castellamare Paolo Tarantelli.Un cartellone ricco e vario e all’insegna del risparmio quello allestito dal Comune di Pescara per l’intero periodo delle feste:dalla musica tipica del periodo natalizio al cabaret, allo swing dei Billy Bros Jumpin’ Orchestra, sino all’umorismo esilarante di Marco Papa, che ci accompagnerà verso la fine del 2011 per salutare insieme il 2012 e, infine, la chiusura affidata, come da tradizione, alla doppia Befana della città, con la vecchina che si recherà prima in centro e poi, a bordo della sua scopa, piomberà a Porta Nuova, e infine musica internazionale per l’8 gennaio con le musiche calde dell’Africa.

Ha detto l’assessore:

il  Natale  è ormai alle porte e l’amministrazione comunale ha preparato per tutta la città e per quanti verranno a Pescara per il proprio shopping delle feste alcuni momenti di intrattenimento adatti a tutta la famiglia.Domani, sabato 17 dicembre  ci sarà l’esibizione della Street Band, ovvero l’esibizione itinerante, a partire dalle 17, di un gruppo di nove elementi che arrangerà i classici natalizi in stile dixi, e anche in questo caso lo spettacolo coinvolgerà le strade del centro”.

Domenica 18 dicembre, dalle ore 18, concerto della Billy Bros Jumpin’ Orchestra, in piazza Salotto; giovedì 22 dicembre, alle ore 18, spettacolo di Cabaret con due star di Colorado Cafè, Andrea e Simone; venerdì 23 dicembre, dalle ore 17, lo spettacolo si sposterà a Porta Nuova dove , ha aggiunto l’assessore Cazzaniga

porteremo gli artisti di strada che si muoveranno tra via Vespucci, piazza Grue, via D’Avalos e via Pepe, con trampolieri, mangiafuoco e clown”. Venerdì 30 dicembre, dalle ore 18, Disco Inverno con la band de ‘I migliori anni world Tour’ e Valentina Olla, che ripercorrerà i successi degli anni ’70 e ’80. Poi lo spettacolo del Capodanno: saluteremo la fine dell’anno in piazza Salotto come vuole la tradizione, dalle ore 22, con la musica dei Candelirio, che alle 23 lasceranno spazio all’irresistibile spettacolo di Marco Papa e Matteo Laudadio, i quali si alterneranno alle incursioni televisive di Grazia Di Dio e alla diretta televisiva dell’emittente Rete 8. A mezzanotte in punto i fuochi d’artificio sul mare e poi deejay Boom Boom sino a notte inoltrata”. E Marco Papa porterà con sé tutti i suoi personaggi, gli sketch e le gag televisive oltre a contributi video. Lo spettacolo proseguirà il primo dell’anno, dalle 18, con lo spettacolo ‘Un anno da campioni’, il concerto della band Regina-Queen tribute, sempre in piazza Salotto. Il 6 gennaio 2012 la ‘Befana si fa in Due’: l’adorabile vecchina piomberà prima in piazza Salotto, alle 11, e poi, dalle 16 in poi, a Porta Nuova, tra via D’Avalos, via Marconi, via Vespucci, via Pepe e via Benedetto Croce, per distribuire dolci, regali e caramelle ai più piccini. Infine le feste si chiuderanno domenica 8 gennaio, alle 17, con lo spettacolo, in piazza Salotto, de ‘Pescara Incontra il Mondo’, un concerto-evento con la partecipazione di artisti di spessore internazionale provenienti da Africa ed Europa che si esibiranno insieme ad alcuni musicisti di punta di Pescara.