Pescara: Legambiente, trofeo tartaruga

Cinque volontari  utilizzeranno mezzi diversi per coprire un percorso prestabilito che si snoderà attraverso alcune vie  della città….chi arriverà per ultimo?

PESCARA – In occasione della campagna sull’inquinamento atmosferico “Mal’Aria”, Legambiente Abruzzo organizza,  questa mattina, il Trofeo Tartaruga, l’appuntamento annuale che registra i tempi di percorrenza a Pescara. Alle ore  11.00  cinque volontari si incontreranno al nastro di partenza, all’incrocio tra via Elettra e viale Marconi, dietro il Palaelettra, per venire cronometrati mentre raggiungeranno piazza Sacro Cuore chi in bicicletta, chi a piedi, chi in auto, chi in scooter e chi in autobus. Saranno in “gara” la presidente del comitato cittadini di Pescara colli Rosella Lardani, il presidente dell’associazione di via Sacco “Il parco della speranza” Giancarlo Carpiani e tre giovani abruzzesi che hanno scelto Legambiente Abruzzo per il servizio civile.

Al traguardo verrà fatto il punto sulla situazione della qualità dell’aria a Pescara e verrà esposta una proposta di spostamento alternativo del comitato di cittadini di Pescara colli che Legambiente condivide e di cui si farà promotrice.