Mosciano Sant’Angelo è in arrivo la prima “Festa dell’Orto”

Il 31 luglio si potranno gustare ortaggi e frutta di qualità … ma non solo, nella atmosfera  musicale dei mitici anni ’60

MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) – Per i buongustai un altro appuntamento enogastronomico all’insegna della tradizione contadina abruzzese da non perdere: la  prima edizione  della Festa dell’Orto.

Il connubio dell’agricoltura tradizionale applicato al rispetto dell’ambiente, un razionale utilizzo dell’acqua, il sole ed il caldo che hanno contribuito ad una perfetta maturazione, l’indispensabile faticoso e diligente lavoro svolto dagli addetti alla campagna, unito alla conoscenza scientifica del Perito Agrario che segue le coltivazioni hanno creato ortaggi e frutti di qualità a residuo zero che in una splendida e gioiosa serata si potranno  gustare  a volontà.

L’allegra canzone Viva la Pappa col Pomodoro sarà un vero e proprio tormentone, che ricorderà la figura di GIAN BURRASCA. Coloro che   vorranno, potranno interpretare questo personaggio e come premio per chi arriverà vestito da Gian Burrasca in omaggio  vi saranno 5 Kg di verdure assortite.

E d’obbligo indossare scarpe comode per ballare perché sicuramente si resterà coinvolti e  non  si riuscirà   a stare fermi. Musica con i MADE IN ITALY,  trio musicale che avrà  il compito di rallegrare  musicalmente con una carrellata di successi di quei favolosi e divertenti anni ’60. Uno spettacolo che per l’occasione si chiamerà “W LA PAPPA COL POMODORO” con balli e mitiche canzoni di quegli anni indimenticabili.

La formazione del trio è la seguente: WALTER ANGELONI voce e chitarra, GIANNI SERA tastiere e voce, MARCO DALE sax, clarino, flauto

Cosa  si mangerà:

La panzanella (pane raffermo, pomodoro, olio extra vergine di oliva, uno spruzzo di aceto), Pennette all’arrabbiata, Mezze maniche con zucchine, gocce di limone e parmigiano

Hamburger alla piastra freschi e fatti in casa con carne di maiale e vitellone (comunque lo chiami è sempre una POLPETTA). Accompagnati con salsa di cetrioli e yogurt e salsa piccante di peperoni e pomodoro.

Bistecca agricola (fette di pomodoro), cocomero e melone freschi, sorbetto al melone (fatto da noi con frutta fresca)

Vino bianco della nostra cantina

E’ consigliata la prenotazione

Costi e metodi di partecipazione
Euro 15,00 per gli adulti ed euro 10,00 per i bambini (le quote comprendono cibo, acqua, vino, musica).

Al momento del pagamento  verrà dato  un braccialetto che permetterà di accedere a tutti i  servizi in ogni momento. Gli organizzatori  inoltre assicurano che si può  mangiare quello che si vuole nella quantità che si preferisce.