L’Aquila: una strada intitolata a Simoncelli

La Prefettura da l’ok all’iniziativa del motoclub “Motociclisti aquilani”

L’AQUILA – Il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, ha reso noto che l’iniziativa di intitolare una strada al campione di Coriano Marco Simoncelli presto diventerà realtà vista la risposta positiva concessa dalla Prefettura dell’Aquila.

“Dopo la raccolta delle 750 firme a cura del motoclub “Motociclisti aquilani”che ringrazio e l’entusiasmo per l’iniziativa di tanti fans del giovane prematuramente scomparso, la Prefettura ha dato esito positivo alla richiesta del Comune e finalmente verrà intitolato al campione Marco Simoncelli, il piazzale del parcheggio in località Fonte Cerreto, tra Piazza Fonte Cerreto e la strada statale 17 bis.

Questa è la strada che il Comune dell’Aquila ha intrapreso e continuerà a seguire anche per l’intitolazione di altre località e strade del territorio comunale per coloro che siano scomparsi da meno di dieci anni. Credo infatti sia fondamentale favorire e incentivare l’intitolazione di alcune strade, vie e piazze a personaggi che hanno rappresentato nella storia un esempio di coraggio, virtù, protagonismo, lotta per la libertà e che, in qualche modo, sono riusciti a lasciare un segno tangibile nel nostro presente. Concorderemo nei prossimi giorni con l’associazione le modalità di svolgimento dell’evento coinvolgendo i media nazionali e i tanti appassionati motociclisti che popolano le nostre strade”.