Il presidente Testa a Catignano per un sopralluogo del Ponte Rosso

Visita di Testa a Catignano nel cantiere per la realizzazione del ponte in località Ponte rosso

CATIGNANO (PE) – Stamattina il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa  insieme all’assessore Andrea Faieta e al sindaco Francesco Lattanzio, si è recato nel comune di Catignano dove proseguono gli interventi di realizzazione del ponte Rosso.

I lavori attualmente in corso riguardano i territori comunali di Catignano e Civitaquana in località Ponte Rosso, curva Patani, bivio Vicoli e ingresso Civitaquana e avranno la durata di 450 giorni complessivi e costerà complessivamente oltre 4 milioni di euro.

Il ponte andrà a collegare i due versanti della valle che si trovano quasi sulla stessa quota ma ad una distanza di 150 metri e sarà realizzato con 3 campate della lunghezza di 50 metri con 2 piloni che sorreggono gli impalcati stradali.

Il progetto elaborato della Provincia con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’ex strada statale 602 la quale presenta tratti vetusti,cercando di limitare al massimo l’impatto ambientale anche in considerazione della presenza di siti archeologici.

Il presidente Testa presente sul posto per verificare lo stato dell’arte dei lavori ha così illustrato gli altri lavori da realizzare:

Gli altri interventi  riguardano la realizzazione di un viadotto in località Curva Patani e la variante in corrispondenza del bivio di Vicoli che rettifica un tratto tra due curve a gomito e l’allargamento del tratto stradale in corrispondenza dell’ingresso alla strada provinciale per Civitaquana.