Bellante: tributo a Micheal Jackson

A cura dell’associazione Bon Ton, venerdì 30 luglio ore 21,30 in piazza Mazzini

BELLANTE (TE) – Un omaggio al cantante Micheal Jackson è stato organizzato per la serata di venerdì prossimo 30 luglio alle ore 21.30 dall’ associazione culturale Bon ton di Bellante in piazza Mazzini. Dopo il grande successo di giugno a Giulianova,tanti giovani talenti locali si esibiranno di nuovo con le loro performance in onore della nota pop star americana, che ha portato innovazione ed originalità nel mondo della musica e della danza.

L’evento prevede la partecipazione di alcuni studenti del liceo artistico di Teramo che realizzeranno la scenografia con gigantografie in stile pop-art ritrarraenti Michael Jackson nei vari momenti della sua lunga carriera; inoltre verrà realizzata una estemporanea dagli stessi studenti di ritratti caricaturiali sull’artista i quali possono essere acquistati con una libera offerta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’ associazione di volontariato oncologico GAIA di Chieti che opera nell’ambito del tumore al seno presso l’Ospedale di Chieti ed Ortona.

Ideatrice e presentatrice dell’evento sarà la Campionessa Italiana della Cucina Regionale Anna Di Paolantonio, presente anche in qualità di presidente dell’Associazione Culturale Bon Ton;per informazioni infatti è possibile contattarla al recapito telefonico  340.2882977 oppure all’indirizzo e-mail: bontonservice@tiscali.it.

Anche conosciuto come “The king of the Pop”, Michael Jackson continua ad essere fonte d’ispirazione di molti artisti e di molti giovani, come dimostra l’ingente numero di Fan Club presenti in tutta Italia, e nel
mondo.

A questa manifestazione teramana saranno presenti molti dei fan club regionali di Michael Jackson, a dimostrazione di come l’artista abbia abbracciato tutte le generazioni e rappresenti ancora una fonte d’ispirazione per molti artisti, sia ballerini che musicisti.

Significativa sicuramente sarà la presenza della cover band MOON WALK di Pineto, formata da 6 musicisti che suoneranno e canteranno dal vivo tutti i brani dell’artista. Si alterneranno poi, sul palco giovani ballerini del nostro territorio, che adatteranno sulle note dei brani più famosi di Michael Jackson le loro coreografie, spaziando nelle varie espressioni della danza:dal tango argentino alla salsa cubana, dall’hip-hop alla break dance, dalla danza moderna alla classica, inoltre non mancheranno performers dell’artista che eseguiranno alcune coreografie dal suo repertorio.