A Torrevecchia Teatina una giornata formativa sulla “visione artificiale”

Si terrà domani presso la sede della Visione Device

TERAMO – Una giornata formativa ed informativa sulla “visione artificiale”, la tecnologia che consente di simulare in modo automatico il comportamento visivo di un operatore umano al fine di compiere azioni altrimenti impossibili ad un sistema di automazione industriale tradizionale. È quella che propone domani, 26 marzo 2014, l’azienda Vision Device in collaborazione con il Polo di innovazione dell’Automotive e con il Polo di innovazione Agire dei quali la stessa è partner.

La giornata, suddivisa in due momenti (dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18), si svolgerà all’interno della sede della Visione Device di Torrevecchia Teatina (Chieti), in via Fondovalle Alento 17, e approfondirà i temi del controllo qualità e della rintracciabilità dei prodotti. La formula sarà quella dell’open house: porte aperte a tutti gli interessati, quindi, per scoprire in modo dettagliato le metodologie alla base della tecnologia della visione artificiale, attraverso applicazioni significative in tutti i settori ed in particolare nell’industria agroalimentare e automotive.

Oltre a documenti, foto e filmati su molte applicazioni sviluppate, saranno illustrati numerosi sistemi ed impianti in funzionamento reale “dal vivo” e saranno disponibili tecnici qualificati sia per approfondimenti specifici su aspetti di interesse sia per discutere eventualmente di applicazioni specifiche e provare immediatamente le capacità di tali sistemi su campioni che ognuno potrà portare con sè.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Polo Agire: www.poloagire.it.