Aprile, 2019

05apr23:55Alexkid - DER a Back to basic, serata house a Pescara

zero11 5 aprile 2019

Quando

(Venerdì) 23:55

Dove

Club Zero11 Pescara

Viale Guglielmo Marconi, 11 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 5 aprile 2019 dalle ore 23:55 nuova serata di Club Zero11 a Pescara chiamata "Back to basic - The Essence Of Djing". In consolle in questa serata Alexkid [Rawax - Fuse / Fr], DER [UCV - The Magick Bar / It], Togué [Re.Face / Zero11] e Marco Djames [Hush Hush - Zero11].

A ritmo di quella cavalcante frenesia quotidiana così spaventosamente depersonificante, è ora così facile perdersi nella complicatezza dei dettagli, delle nuove correnti mondane e dei costumi emergSteenti. Questa miopia rischia di trarci in inganno lasciando che vengano persi di vista tutti quei significati che costituiscono linfa del vivere quotidiano. Il Back to Basics, detto alla anglosassone maniera, è quel ritorno alle origini che ciascuno dovrebbe auspicarsi per il suo sè: un ritorno alla genuinità delle cose, in tutte le loro forme più semplici e fondamentali. Parafrasando, questo "ritorno alla base" include un rispetto degli uomini e della natura centrato su valori di elementare importanza, senza che venga rinnegato quello stato intrinseco delle odierne società. Si prospetta allora un lento cammino a guarigione delle ferite dell'animo, a recupero dei fondamenti necessari che dettano regole nel nostro rapporto con l'altro, con l'ambiente e con tutto ciò in cui ci identifichiamo. Sul fondo intravediamo la luce. Finalmente di nuovo noi stessi.

INFO E INGRESSO

Ingresso 10 euro con drink, guestlist 10 euro + 2 drink. Partners: RE.FACE, Roof Club, RedBull, Jagermeister. Infoline & Liste: +39 3201795577 Francesco; +39 3404150654 Antonio.

ALEXKID

Multi-strumentista e ingegnere del suono, Alexkid è considerato uno dei primi protagonisti della cultura underground parigina degli anni '90. Con 20 anni di gioco, l'ex parigino diventato Berliner è lodato da pari e fan per la sua tecnica di produzione, e infame sul circuito per la sua vasta collezione di - e quasi ossessivo rapporto con - le macchine. Crescendo a Pigalle, la maggior parte dei bambini della sua età giocavano a football mentre Alex passava le sue giornate ad esaminare i negozi di synth nel suo quartiere, girando su ogni pulsante di selezione su cui poteva mettere le mani, comprando e vendendo attrezzi.

DJ / produttore, polistrumentista e ingegnere del suono, Alexkid è considerato uno dei primi protagonisti della cultura underground parigina degli anni '90. Acceso da non meno di tre album acclamati dalla critica di Laurent Garnier, F Communications, e cementato dalla sua residenza Rex Club di quattro anni, è stato invitato nello stesso club in cui ha suonato per club negli ultimi 25 anni.

Questo, abbinato a rilasci selezionati e remix su etichette come Rekids, Desolat, Cadenza, Cabin Fever, Freerange e Supplement, ha consolidato la reputazione di Alexkid in ogni angolo del mondo. Strippedback, dubby e a volte oscuro al limite, Alex costruisce narrazioni suggestive - maneggiando con altrettanta facilità attraverso un live set-up come una sessione di vinile. Un perfezionista autoproclamato sempre alla ricerca del beat perfetto, applica i valori stilistici del jazz quando concorre che "le cose possono sembrare sbagliate, e tuttavia suonare alla grande".

Con l'inizio della sua nuova etichetta in vinile Wu-Dubs, che presenta una piattaforma espressiva per la propria musica e per la musica dei suoi amici, l'attenzione si concentra su brani musicali senza tempo. Accoppiato con una serie di vetrine di etichette al Rex, giustamente intitolato "Deja-Wu", mentre costruisce la spina dorsale della sua nuova piattaforma di artisti, e con le uscite di Jus-Ed's Underground Quality, Fuse London e Ovum, Alex sta aprendo un nuovo percorso per se stesso.