Ottobre, 2018

05ott23:55Zero11, Back to basics con Alex Baciu, Togué e Djames

Zero11 serata house del 5 ottobre 2018

Quando

(Venerdì) 23:55

Dove

Club Zero11 Pescara

Viale Guglielmo Marconi, 11 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 5 ottobre 2018 dalle ore 23:55 nuova serata di Club Zero11 a Pescara chiamata “Back to basic – The Essence Of Djing”. In consolle si balla con la musica di Alex Baciu [Pianoforest / Ro], Togué [Re.Face / Zero11] e Marco Djames [Hush Hush / Zero11].

A ritmo di quella cavalcante frenesia quotidiana così spaventosamente depersonificante, è ora così facile perdersi nella complicatezza dei dettagli, delle nuove correnti mondane e dei costumi emergenti. Questa miopia rischia di trarci in inganno lasciando che vengano persi di vista tutti quei significati che costituiscono linfa del vivere quotidiano. Il Back to Basics, detto alla anglosassone maniera, è quel ritorno alle origini che ciascuno dovrebbe auspicarsi per il suo sè: un ritorno alla genuinità delle cose, in tutte le loro forme più semplici e fondamentali. Parafrasando, questo “ritorno alla base” include un rispetto degli uomini e della natura centrato su valori di elementare importanza, senza che venga rinnegato quello stato intrinseco delle odierne società. Si prospetta allora un lento cammino a guarigione delle ferite dell’animo, a recupero dei fondamenti necessari che dettano regole nel nostro rapporto con l’altro, con l’ambiente e con tutto ciò in cui ci identifichiamo. Sul fondo intravediamo la luce. Finalmente di nuovo noi stessi.

ALEX BACIU

Alex si è innamorato della musica elettronica negli ultimi anni ’90 quando la musica è diventata più che una semplice passione e ha iniziato a suonare e anni dopo ha iniziato a produrre. Vive i suoi set pieni di grandi paesaggi sonori e le rare melodie, prendendo il ritmo ipnotico del minimal, aggiungendo lo swing della casa classica, Alex è un artista che si costruisce insieme alla storia dei momenti delle feste che ha vissuto. Lo si può trovare recentemente in feste come Airing Cupboard, Re.Face, Damaged, Rhythmatic, Keep On Going, Platform, Point, LostCat, Playmoon e altro ancora. Si possono trovare le sue uscite recenti su PianoForest Records, Any1, Re.Face, Habla Music, Handcrafted e pochi altri.

TOGUE’

Creativo e sempre attento ai dettagli, Antonio Guerrieri aka Togue’, è sempre alla ricerca di nuovi orizzonti musicali che creino quel sentimento tra dancefloor e musica unica nel suo genere. Togue ‘è proprietario del progetto RE.FACE: etichetta e un party di successo settimanale con sede a Pescara. Egli massimizza tutto intorno alla musica. Carisma e attenta selezione musicale caratterizzano i suoi set. Attualmente è alla ricerca di nuovi groove musicali e suoni che definiranno lo stile delle sue prossime uscite.

MARCO DJAMES

Sempre in continua evoluzione, Marco Djames non resta mai fermo troppo a lungo su di un unico sound. Il suo percorso musicale nasce da un’irrefrenabile voglia di scoprire sempre nuovi suoni. Il suo è un dj set molto minimale con influenze indistintamente provenienti da tutto il globo. Non ama essere etichettato, e soprattutto non bada al nome che trova sulle stampe dei dischi che compra. Lascia sempre la decisione al suo orecchio se prendere o lasciare. Negli anni ha partecipato attivamente in diversi gruppi. Dapprima nel 2012 con Music Lab, organizzazione del centro Italia, con la quale è stato resident fino al 2016. Mantiene inoltre attivo un progetto musicale chiamato Amam insieme ad un collaboratore di vecchia data Matteo Lullo. Dal 2017 resident e fondatore del collettivo Hush Hush, vanta la sua presenza nelle consolle del Qube Club (PE), Circolo degli Illuminati (RM), Lanificio159 (RM), Pinacoteca (AQ), Nero Factory (BO), Zubar (PE).

Ingresso 10 euro con drink

Partners: RE.FACE, Roof Club, Altromondo Disco Abbigliamento, Roof Wear Clubbers

Infoline & Liste: +39 3201795577 Francesco; +39 3404150654 Antonio; on Resident Advisor.

X
X